Leonardo Battista ancora in azzurro
  Il giovane talento under 19 della Materdomini Castellana Grotte sarà così ancora una volta impegnato con la rappresentativa italiana Prejuniores di pallavolo, dal 4 al 7 novembre presso Vigna di Valle (Roma), in vista delle qualificazioni agli Europei di categoria che si terranno a gennaio 2013
in accademia  del 05-11-2012
di Admin
foto Leonardo Battista ancora in azzurro

La Federazione Italiana di Pallavolo chiama ancora in casa gialloblu. Su segnalazione di Mauro Berruto (commissario tecnico della nazionale) la Federvolley sigla nuovamente la lettera di convocazione in azzurro per Leonardo Battista. Il giovane talento under 19 della Materdomini Castellana Grotte sarà così ancora una volta impegnato con la rappresentativa italiana Prejuniores di pallavolo, dal 4 al 7 novembre presso Vigna di Valle (Roma), in vista delle qualificazioni agli Europei di categoria che si terranno a gennaio 2013. Per il libero, classe '95, residente a Triggiano, entrato nel giro della nazionale dallo scorso anno, si tratta del secondo raduno tecnico federale stagionale, infatti, Battista è stato al servizio del tandem tecnico Andrea Tommasini-Bruno Morganti già nel mese scorso.

Questa chiamata accredita ancora una volta il “metodo” Materdomini che ad oggi è riuscito a far indossare la prestigiosa maglia della nazionale a ben venti ragazzi. Battista, nonostante la sua giovane età, già può vantare importanti trascorsi, infatti, in questa stagione milita in B1 avendo alle spalle ben due stagioni in B2. “Personalmente – dichiara l'unico pugliese tra i 14 azzurrini convocati– vivo questa esperienza con tranquillità, sono molto contento di essere stato convocato e di far parte di questo gruppo. Cercherò, come ho sempre fatto, di metterci il massimo dell'impegno, continuando il mio lavoro così come lo sto facendo nella Materdomini. Ringrazio tantissimo il direttore tecnico del progetto Vincenzo Fanizza che continua a darmi consigli seguendo accuratamente il mio percorso di crescita”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo