Mater: Boy League, l'accademia al secondo posto
Chiude al secondo posto la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella Final Eight della Del Monte Boy League, la finale nazionale della competizione under 14 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp.
in boy league  del 23-03-2015
di Admin
foto Mater: Boy League, l'accademia al secondo posto

Chiude al secondo posto la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella Final Eight della Del Monte Boy League, la finale nazionale della competizione under 14 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp e svoltasi a partire da venerdì 20 fino al pomeriggio di oggi, domenica 22 marzo, a Cesenatico (Fc). La formazione allenata da Vincenzo Fanizza, infatti, è stata battuta in finale dalla Kio-Ene Padova per 2-0 (25-18, 25-23). Continua ad arricchirsi così il curriculum della Mater nella Boy League: in due competizioni, anche consecutive, adesso, può vantare un successo (quello del 2014) e un secondo posto (quello del 2015).

All'atto conclusivo della 20esima edizione della "Coppa Enrico Bazan", rivelatasi molto equilibrata, la Materdominivolley.it ci è arrivata superando un girone di ferro e vincendo una semifinale tostissima, sintomo di un percorso comunque di grande prestigio. Nella prima fase eliminatoria, due vittorie (contro Sir Safety Perugia per 3-0 e contro Revivre Milano per 2-1 in rimonta) e una sconfitta (proprio contro Padova per 2-1). Con Padova, Milano e Castellana tutte a 6 punti in classifica nel girone F, per decidere le due qualificate alle semifinali è servito addirittura il quoziente punti che ha fatto esultare i veneti (primi nel raggruppamento) e i pugliesi. In semifinale, altro successo per 2-1 in remuntada dei giovani under 14 gialloblù: dopo l'iniziale 20-25 dell'Energy T.I. Diatec Trentino, la Materdomini si è imposta nel secondo set (25-23) e nel tie break (15-8).

L'accademia del volley giovanile di Puglia saluta così con grande soddisfazione (in finale per il secondo anno consecutivo, a riprova di un progetto che si valorizza negli anni) e con un po' di rammarico il primo dei grandi appuntamenti di fine stagione. Il gruppo U14 castellanese, frutto di un progetto in collaborazione con Giovani Falchi Ugento, Scuola Volley Altamura e Pallavolo 1991 Alessano, infatti, non è riuscito nell'impresa di portare la Boy League per la seconda volta al sud, ma ha comunque dimostrato grandissimo carattere e valori importanti.

La Materdomini a Cesenatico: Giacomo De Bellis (2001), Davide De Ligno (2001), Alessio Lacatena (2001), Loris Occhiogrosso (2001), Ludovica Scardia (2001), Emanuele Torsello (2001), Francesco Nutricati (2001), Alex Santantonio (2001), Piervito Di Sabato (2001), Anthony Storino (2002). I Allenatore: Vincenzo Fanizza, II Allenatore: Antonello D'Alessandro, capo delegazione: Michele Miccolis.

Tutte le emozioni della finale a otto di Cesenatico sul gruppo Facebook “Del Monte Boy League Final Eight”, su Instagram con hashtag #delmonteboy, sulla pagina ufficiale del club Materdomini Volley.it e sul sito www.materdominivolley.it.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo