Fosco Cicola nuovo martello
Fosco Cicolaè il nuovo martello ricettore della Materdomini Castellana Grotte. Il 38enne schiacciatore torna nella Città delle Grotte dopo avervi giocato nelle due passate stagioni, disputate in A1 ed in A2, con la maglia della New Mater Volley
in comunicati  del 27-11-2012
di Solcom
foto Fosco Cicola nuovo martello

Fosco Cicolaè il nuovo martello ricettore della Materdomini Castellana Grotte. Il 38enne schiacciatore torna nella Città delle Grotte dopo avervi giocato nelle due passate stagioni, disputate in A1 ed in A2, con la maglia della New Mater Volley. Il club di via Sonnino non si è lasciato sfuggire un atleta di indiscusso valore che ha immediatamente condiviso la sfida gialloblu. Con quest'ingaggio, la dirigenza porta in dote all'accademia del volley giovanile pugliese esperienza, carisma ed entusiasmo, qualità che rinforzano il già ricco parco degli schiacciatori costituito da Castellano, Bruno, Civita e Primavera.

Noto campione di beach volley, Cicola vanta anche nel suo curriculum ben due double campionato/coppa indoorr, uno italiano conquistato proprio con la maglia del Castellana nella scorsa stagione in A2 ed uno austriaco con i colori dell' Innsbruck nel 2005. A questi successi si aggiungono anche le promozioni in A1 con la Tonno Callipo Vibo Valentia nel 2008 e quella con la Club Vacanze Taranto nel 2000.

Il primo commento di Cicola da giocatore della Materdomini: "Ho sempre amato le sfide ed ho deciso di accettare la proposta di tornare a giocare, anche perché di fronte alla richiesta di far crescere dei giovani, non me la sono sentita di dire di no. La scelta di stare vicino ai ragazzi, tra l'altro, si sposa anche con il mio personale impegno, nelle vesti di allenatore, presso una scuola romana di beach volley. Mi è sempre piaciuto mettermi in discussione e stavolta lo farò con l'obiettivo di preparare i ragazzi a ben figurare nelle finali nazionali giovanili che si terranno nella prossima primavera. Infine è un piacere ritornare a Castellana ed in questa società conosco quasi tutti e ritrovo anche alcuni miei ex compagni di squadra quali Castellano, Paoletti e Bruno. Quindi, i presupposti per far bene ci sono tutti”.

Fosco Cicola esordirà nel roster della Materdomini nella prossima gara, l'ottava del terzo campionato nazionale girone C, che si terrà in casa contro Giarratana Volley presso l'Impianto Polisportivo di Via Pertini. Fischio d'inizio previsto per sabato 1 dicembre alle ore 20,30.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo