Presentata la prima edizione pugliese della Del Monte Junior League
Preludio all’evento sportivo, questa mattina mercoledì 20 maggio, la presentazione ufficiale della Del Monte Junior League nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana.
in junior league  del 20-05-2015
di Admin
foto Presentata la prima edizione pugliese della Del Monte Junior League

Arriva in Puglia e a Castellana Grotte (Ba) la 24esima edizione della Del Monte Junior League - Trofeo Massimo Serenelli, competizione di Lega riservata alle formazioni under 19. Da domani giovedì 21 fino a domenica 24 maggio il PalaGrotte e l’impianto Sportivo Polivalente di via Pertini nella città delle grotte ospiteranno lo spettacolo offerto dalle dieci squadre provenienti dall’intero territorio nazionale che si affronteranno in 27 partite per conquistare il trofeo 2015.

Preludio all’evento sportivo, questa mattina mercoledì 20 maggio, la presentazione ufficiale della Del Monte Junior League nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana.

E’ stato il presidente della Materdominivolley.it Castellana e vice presidente della Lega Pallavolo Serie A Michele Miccolis ad introdurre la conferenza con i ringraziamenti ai responsabili della Lega Volley per aver scelto Castellana.

“Un grande piacere e un’occasione per Castellana per dare il meglio e offrire la migliore accoglienza”è stato il commento del sindaco di Castellana Grotte Francesco Tricase che ha rimarcato la forte vocazione sportiva della città.

Massimo Righi, amministratore delegato di Lega Pallavolo Serie A, ha sottolineato la speciale ricchezza qualitativa e numerica della pallavolo maschile pugliese rispetto alle altre regioni e ha ricordato l’importanza non solo sportiva ma educativa che rivestono le società.

Nell’occasione sono intervenuti anche Giuseppe Manfredi, vice presidente nazionale Fipav, Luigi Dell’Anna, presidente regionale Fipav Puglia, Danilo Piscopo, presidente provinciale Fipav Bari, l’assessore alla Sport di Castellana Grotte Maurizio Pace, il vice presidente della Grotte di Castellana Srl Vincenzo Montaruli che ha presentato anche la partnership per visitare lo splendido sito carsico ad un costo convenzionato ed l’assessore delegato della Città metropolitana di Bari Giuseppe Valenzano.

Sarà possibile seguire la 24esima edizione della Del Monte Junior League sui social in diretta, con aggiornamenti live sui canali della Materdominivolley.it, della Lega Pallavolo Serie A e della Fipav Puglia usando l’hashtag #delmontejunior. Domenica 24 maggio la finalissima sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.sportube.tv).

 

Michele Miccolis, presidente Materdominivolley.it: “Sono grato alla Lega Pallavolo per aver assegnato questo evento a Castellana Grotte: qui ci saranno le principali formazioni giovanili delle squadre di Serie A. In questa occasione parlo da presidente della Materdominivolley.it,  ringraziando tutti coloro che ci hanno dato una mano, dalla Presidenza del Consiglio Regionale, alla Città Metropolitana, alla Società Grotte di Castellana srl. Ringrazio inoltre personalmente il sindaco anche per averci ospitato in questa meravigliosa sala, senza dimenticare di portare il nostro saluto ai vertici federali, ed infine lasciatemi ringraziare tutti i collaboratori della società che stanno dando una mano per la migliore riuscita di questa manifestazione”.

Massimo Righi, amministratore delegato Lega Pallavolo Serie A: “Un grazie sincero al sindaco e all’assessore per l’ospitalità e per il supporto, un grazie alla Fipav qui presente col vice presidente nazionale Manfredi e il presidente regionale Dell’Anna. La Lega ha deciso di venire a Castellana Grotte con la Del Monte Junior League perché in primis Michele Miccolis ha voluto fortemente questo evento e già dall'anno scorso si pensava a questa splendida location pugliese. La Puglia è una delle regioni maggiormente rivolta alla pratica della pallavolo e in cui il rapporto ragazzi/ragazze è più favorevole al maschile, perché molti ragazzi fanno pallavolo. Siamo consapevoli che Michele Miccolis e la sua struttura fanno eventi di ottimo livello e siamo certi delle loro capacità: saranno 27 partite dal livello che si preannuncia molto alto. La squadra di Monza ha annunciato il ritiro a causa dell’andamento scolastico non ottimale di alcuni suoi elementi, a conferma di quanto le nostre società guardano alla crescita dei ragazzi. Al loro posto ci sarà Corigliano. Nei prossimi giorni riceveremo tante visite di procuratori e addetti ai lavori: Simone Giannelli, vincitore dello Scudetto con Trento qualche giorno fa, era titolare lo scorso anno in Junior League così come Michele Morelli, opposto di Castellana Grotte in A2, qualche anno fa ha conquistato questo trofeo giovanile, come tanti altri campioni in passato. La Junior League avrà anche una sua ribalta mediatica con la finale trasmessa domenica in diretta streaming su Lega Volley Channel, un canale che ha trasmesso tutta la SuperLega UnipolSai in questa stagione. Un grazie particolare va anche a tutti i nostri sponsor, come Del Monte®, e ci tengo a ricordare Massimo Serenelli, scomparso qualche anno fa che ha dato il nome a questo evento”.

 

Giuseppe Manfredi, vice presidente nazionale Fipav: “Voglio approfittare di questo momento per ringraziare pubblicamente questa comunità, gli imprenditori che investono nella pallavolo e tutti quelli che fanno parte della grande famiglia del volley rimarcando il fatto che a Castellana Grotte la pallavolo ha una valenza molto importante ed è un’eccellenza a livello nazionale: qui la pallavolo si vive davvero ed accogliamo con piacere il meglio del volley giovanile maschile”.

 

Programma di domani, giovedì 21 maggio:           

PalaGrotte - Girone D

9.30  Energy T.I. Diatec Trentino – Gherardi Cartoedit Città di Castello

11.45  Materdominivolley.it Castellana Grotte – Sir Safety Perugia

15.00  Gherardi Cartoedit Città di Castello – Sieco Service Ortona

17.15  Energy T.I. Diatec Trentino – Sir Safety Perugia

19.30  Materdominivolley.it Castellana Grotte – Sieco Service Ortona

 

Impianto Polisportivo via Pertini - Girone E

9.30  Cucine Lube Banca Marche Treia – Top Volley Latina

11.45  Parmareggio Modena - Calzedonia Verona

15.00  Top Volley Latina – Caffè Aiello Corigliano

17.15  Cucine Lube Banca Marche Treia – Calzedonia Verona

19.30  Parmareggio Modena – Caffè Aiello Corigliano

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo