Confermato Pellegrino, torna Bianco
Riproposto il modello under 23 con due degli allievi che nella tarda primavera del 2009 hanno regalato a Castellana lo scudetto U16.
in serie A2  del 24-06-2013
di Solcom
foto Confermato Pellegrino, torna Bianco

Inizia a prendere corpo il roster della Mater Volley Castellana Grotte edizione 2013/2014. L'accademia del volley giovanile di Puglia in vista della partecipazione al prossimo campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, infatti, ufficializzata la conferma di Davide Pellegrino e annuncia il ritorno alla base di Francesco Bianco.

Così la società del presidente Michele Miccolis, dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l'ingaggio dell'opposto Roberto Cazzaniga, ripropone il modello under 23 con due degli allievi che nella tarda primavera del 2009 le hanno regalato lo scudetto U16.

Alzatore foggiano, classe '94, Pellegrino sarà ancora il regista del Castellana: talento tutto gialloblù, cresciuto nel settore giovanile castellanese sin dall'età di quattrordici anni, ha appena chiuso la stagione scorsa con il successo del torneo di serie B1 e la successiva promozione in A23 e con un ottimo quarto posto alla Finale Nazionale U19 disputatasi in Campania. Così, dopo le esperienze di crescita nei campionati di categoria di serie D, C, B2 e B1, al diciannovenne Pellegrino toccherà anche il compito di rappresentare la continuità del progetto Mater.

Accademia che, nella prossima stagione, ritroverà in gruppo anche il centrale Francesco Bianco. Classe '93, il giovane centrale campano ritorna così a vestire i colori della squadra della Città delle Grotte dopo la trafila del settore giovanile e dopo due stagioni giocate a Lauria in serie B2 (2011/2012) e ad Ottaviano, in serie C, stagione culminata con la vittoria del campionato e la promozione in serie B2.

La conferma di Pellegrino ed il ritorno di Bianco rispondono così alla politica sportiva attuata dal direttore sportivo Vito Primavera di allestire una formazione in grado di far convivere campioni e giovani talenti.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo