Tre under confermati anche in A2
L'accademia della pallavolo giovanile di Puglia conferma tre dei suoi più promettenti atleti anche nel secondo campionato nazionale: il centrale Vincenzo Spadavecchia, il palleggiatore Giulio Mariella e l'opposto Emanuele Petrosillo
in serie A2  del 12-07-2013
di Solcom
foto Tre under confermati anche in A2

L'accademia della pallavolo giovanile di Puglia conferma tre dei suoi più promettenti atleti anche nel secondo campionato nazionale: il centrale Vincenzo Spadavecchia, il palleggiatore Giulio Mariella e l'opposto Emanuele Petrosillo vestiranno la maglia della Mater Volley Castellana Grotte nel prossimo campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile.

Il direttore sportivo Vito Primavera, muovendosi sulla linea verde tracciata dal presidente Michele Miccolis, convoca così anche nel campionato cadetto tre prodotti del vivaio gialloblù protagonisti nella scorsa stagione della vittoria del campionato di B1.

Spadavecchia, classe 1993, talento molfettese scoperto dal tecnico Vincenzo Fanizza nel 2011 e "trapiantato" subito nella Città delle Grotte, centralone di 204 cm d'altezza, ha già alle spalle una stagione in B2 ed una in B1 disputate sempre con il club di via Sonnino.

Riconfermato al palleggio anche Mariella, diciannovenne, originario di Foggia, sin dall'età di 15 anni nel vivaio castellanese con un importante iter formativo nei campionati di categoria: affiancherà in cabina di regia il primo palleggiatore Davide Pellegrino.

Petrosillo, diciannovenne di Monopoli, alla terza stagione con la maglia del Castellana dopo le esperienze in B2 e B1, invece, sarà il vice di Roberto Cazzaniga in un ruolo chiave come quello dell'opposto.

La società, intanto, rende noto che prenderà parte all'edizione 2013 del Volley Mercato che si terrà a Bologna presso l’hotel Centergross di Bentivoglio da lunedì 15 a mercoledì 17 luglio. La manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A si pone come un'importantissima occasione d'incontro per stringere rapporti e siglare ingaggi tra club, addetti ai lavori e giocatori. Per il sodalizio di Miccolis si tratterà del primo appuntamento ufficiale della stagione 2013/14 e sarà, quindi, un'importante vetrina per far conoscere il progetto della scuola del volley e per chiudere il roster con i tasselli mancanti.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo