Novità Fanizza, conferma Braico
Proprio nel primo giorno del Volley Mercato a Bologna, arriva la conferma ufficiale per due notizie che erano nell'aria da tempo per la Mater Volley Castellana Grotte, in vista del prossimo campionato nazionale di serie A2.
in serie A2  del 16-07-2013
di Solcom
foto Novità Fanizza, conferma Braico

Proprio nel primo giorno del Volley Mercato a Bologna, arriva la conferma ufficiale per due notizie che erano nell'aria da tempo per la Mater Volley Castellana Grotte, in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile.

Il club del presidente Michele Miccolis e del direttore sportivo Vito Primavera insiste sulla linea verde e ufficializza di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Vincenzo Fanizza, già direttore tecnico lo scorso anno e responsabile del progetto di settore giovanile dell'accademia della pallavolo giovanile di Puglia. Brindisino di Francavilla Fontana, 43 anni, da sei stagioni nei quadri tecnici della società gialloblù, Fanizza rappresenta al meglio la linea di continuità tra l'importante palcoscenico della serie A2 e la voglia del club di continuare ad investire sui giovani. Nel suo palmares da tecnico delle giovanili, uno scudetto under 16 con il Castellana al termine della stagione 2008/2009 e decine di titoli regionali e di accessi alle finali nazionali (nell'ultima annata è stato l'unico allenatore a presentarsi con quattro formazioni alle finali nazionali). Al fianco del nuovo allenatore della Mater Volley, da tempo anche responsabile tecnico delle selezioni giovanili della Puglia, rimane anche Franco Castiglia: il tecnico della promozione dalla B1 all'A2, infatti, resta nello staff tecnico in qualità di secondo allenatore.

 Assieme alla novità Fanizza, la Mater Volley ufficializza anche la conferma di Federico Braico, un altro dei protagonisti della passata stagione. Centrale classe 1993, 197 centimetri, Braico è un altro dei prodotti del settore giovanile gialloblù, campione d'Italia U16 nel 2009 assieme a Bianco, l'altro centrale già ufficializzato, ed al registra Pellegrino.

Intanto, già nelle prossime ore la società, come detto presente all'edizione 2013 del Volley Mercato presso l’hotel Centergross a Bologna fino a mercoledì 17 luglio annuncerà i tasselli mancante per chiudere il roster in vista della prossima stagione di serie A2.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo