Da Bologna otto nomi per il roster
  Quattro conferme, un ritorno e tre nuovi acquisti, un over e sette under 23 per l'ennesima conferma che il club pugliese punta tutto sul progetto dell'accademia giovanile
in serie A2  del 17-07-2013
di Solcom
foto Da Bologna otto nomi per il roster

Arrivano dal Volley Mercato di Bologna gli ultimi otto nomi che completano il roster 2013/2014 della Mater Volley Castellana Grotte, in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile: quattro conferme, un ritorno e tre nuovi acquisti, un over e sette under 23 per l'ennesima conferma che il club pugliese punta tutto sul progetto dell'accademia giovanile.

Il più esperto degli otto è sicuramente Ivan Benito Ruiz, schiacciatore italo-cubano classe 1977, la scorsa stagione a Brolo (A2), 10 anni in serie A2 e 2 in serie A1 da quando è arrivato in Italia nel 1998. Al suo attivo una World League nel 1998 e la doppietta campionato - Coppa Italia di A2 nel 2007 con Milano. Dal 2003 ad oggi, ovvero negli ultimi dieci anni, è il quarto nella classifica punti realizzati della serie cadetta guidata da Cazzaniga, il primo dei nomi ufficializzati a inizio estate. Sono volti nuovi anche due talenti del panorama italiano. Matteo Sperandio, 21enne centrale ex Sisley Treviso, Club Italia e Corigliano, 199 centimetri, vanta già un centinaio di presenze nella serie cadetta. Mattia Sorrenti, 17enne schiacciatore ex Paola e M.Roma Volley, 198 centimetri, entra a far parte della prima squadra e del progetto giovanile.

Le conferme, invece, riguardano quattro prodotti del settore giovanile Materdomini, tutti protagonisti della promozione della passata stagione: Leo Battista (libero classe 1995), Vincenzo Civita (schiacciatore classe 1994), Nanni Primavera (libero classe 1992) e Alessandro Primavera (schiacciatore classe 1995).

Il ritorno, infine, ha il volto di Vito Bruno, libero classe 1995, prodotto dall'accademia del volley gialloblù, lo scorso anno protagonista della promozione in serie B1 della Pallavolo Alessano.

Soddisfatto il direttore sportivo Vito Primavera, presente al Volley Mercato insieme al presidente Michele Miccolis: "Gli over e Sperandio si aggiungono ai giocatori di nostra proprietà. Ci auguriamo che questo mix di esperti e talenti possa confermare il lavoro degli scorsi anni e, anzi, si possa migliorare. Il roster ampio consentirà a Fanizza di lavorare con tranquillità in settimana. Obiettivi? Puntare al raggiungimento della salvezza il prima possibile".

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo