Tesserato Ciavarella, "provino" per l'accademia
La Materdominivolley.it Castellana Grotte aggiunge un altro giovane talento al roster: si tratta di Alessandro Ciavarella, schiacciatore foggiano classe 1995, da tempo inserito nel progetto dell'accademia. Ufficiale la partecipazione alla Junior League.
in serie A2  del 07-08-2013
di Solcom
foto Tesserato Ciavarella,

In vista del prossimo campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile (raduno fissato per domenica 1 settembre), la Materdominivolley.it Castellana Grotte aggiunge un altro giovane talento al roster: si tratta di Alessandro Ciavarella, schiacciatore foggiano classe 1995, da tempo inserito nel progetto dell'accademia del volley giovanile di Puglia e lo scorso anno presente prima nell'organico della serie B1 del Castellana che ha conquistato la promozione in A2 e poi della serie C della ZSL Foggia che ha conquistato la promozione in B2. Il club del presidente Michele Miccolis insiste così sulla linea verde che ha portato a costruire una squadra con 11 under 20 e addirittura 13 under 23, affidandola al responsabile del progetto giovani Vincenzo Fanizza.

Proprio in tema di accademia, si è svolto ieri un provino per un gruppo di under provenienti da Lazio, Sicilia e Veneto, oltre che da società di alcuni comuni limitrofi. Sede del collegiale la Palestra Angiulli alla presenza del presidente Miccolis, dello stesso Fanizza e di altri componenti dello staff tecnico della prima squadra e del settore giovanile, tra questi Domenico Guglielmi, Giuseppe Gasbarro e Isa Franco.

“Ci accingiamo a vivere un anno molto impegnativo. Oltre alla partecipazione al secondo campionato nazionale faremo gareggiare le selezioni del nostro settore giovanile nei tornei regionali di serie C e D a cui iscriveremo rispettivamente la formazione U17 ed il gruppo U15 - ha commentato Fanizza -Inoltre posso ufficializzare anche l’adesione al torneo di Junior League. La partecipazione a questa manifestazione nazionale under 20 che si terrà dopo la conclusione del campionato di A2 è per noi motivo di orgoglio perché coglieremo così un’importante opportunità per offrire ai nostri ragazzi una vetrina di particolare prestigio”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo