Domenica derby pugliese ad Alessano
A presentare la sfida di domenica 2 novembre con prima battuta alle ore 18 contro i salentini, i fratelli Nanni e Alessandro Primavera.
in serie A2  del 30-10-2014
di Admin
foto Domenica derby pugliese ad Alessano

Terza giornata del campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile tutta pugliese per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Derby regionale, quindi, per la formazione del tecnico Vincenzo Fanizza che domenica 2 novembre affronterà, nella sua seconda esterna stagionale, la formazione neopromossa dell’Aurispa Alessano con prima battuta alle ore 18 presso il Palasport di Tricase (LE).

La compagine della Città delle Grotte arriva a questo appuntamento con la determinazione di centrare la vittoria piena per chiudere in crescendo le due precedenti prestazioni (sconfitta al tie-break contro Corigliano nella prima giornata e vittoria al quinto set contro Brescia nel secondo turno). L’impresa non sarà di certo facile per la Materdomini che sfiderà sul proprio campo i salentini, esaltati dalla prima vittoria in serie A conquistata in trasferta contro Reggio Emilia (0-3).

Il derby pugliese non poteva che essere annunciato dai due volti castellanesi della Materdomini: i fratelli Nanni e Alessandro Primavera, entrambi espressione dell’accademia Mater, che in questa stagione indossano la stessa maglia, quella del loro paese, quella che anni addietro aveva anche vestito il loro papà (Vito, attuale direttore sportivo gialloblù, giocatore di quella che fu la Polisportiva Materdomini degli anni ’80). Così Nanni, libero classe ’92, commenta l’appuntamento di domenica: “Sarà sicuramente una partita difficile perché sono una squadra quadrata e sono forti di una vittoria per 3-0 fuori casa, saranno sicuramente galvanizzati. Noi faremo il nostro e cercheremo di portare a casa qualche punto prezioso”. Alessandro, schiacciatore diciannovenne, ha esordito in A2 domenica scorsa contro Brescia: “Sono contento per la mia prima gara in questa categoria, e soprattutto per il mio primo punto a referto. Spero di continuare a fare bene in allenamento per dare una mano alla squadra nelle prossime partite”.

Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo