Ad Aversa non basta un set, secondo ko di fila
Inizio di campionato in dolce-amaro per la Materdomini: la formazione allenata da Maurizio Castellano, dopo la sconfitta casalinga al debutto, perde 3-1 (22-25, 25-23, 25-18, 25-15) anche nella seconda giornata del girone Bianco, sul campo dell'Aversa
in serie A2  del 02-10-2017
di Admin
foto Ad Aversa non basta un set, secondo ko di fila

#materdomini #CuoreMater #A2Mvolley #AversaMater

(16)
 

Da una parte c’è la seconda sconfitta consecutiva, l’ultimo posto solitario in classifica e gli zero punti conquistati finora. Dall’altra parte un avvio di gara positivo, ulteriori segnali di crescita di una squadra nuova e la consapevolezza di dover ancora attendere per trovare gli equilibri giusti: è un inizio di campionato in dolce-amaro per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, società partecipante al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.
 

La formazione allenata da Maurizio Castellano, dopo la sconfitta casalinga al debutto, perde 3-1 (22-25, 25-23, 25-18, 25-15) anche nella seconda giornata del girone Bianco sul campo della Sigma Aversa, capolista del raggruppamento con 5 punti assieme al Potenza Picena (proprio le due squadre affrontate finora dalla Materdomini).


In Campania il sestetto gialloblù ha iniziato con il piglio giusto (proprio come aveva finito la gara d’esordio al PalaGrotte), vincendo convintamente il primo set e lottando per lunghi tratti del secondo. Meno positivi, invece, il terzo e quarto parziale. Discontinuità (e qualche errore di troppo) su cui sarà necessario lavorare, lacune figlie certamente dell’inesperienza dei tanti giovani talenti gialloblù (moltissimi dei quali alla prima esperienza da titolare nella serie cadetta).


Dai punti di merito, però, bisognerà ripartire perché nel prossimo weekend si gioca già la terza giornata e in casa sarà necessario mettere assieme i primi punti. Magari contando anche sulle individualità con Stefano Patriarca top scorer della Materdomini anche ad Aversa (15 per lui sul tabellino finale) e già secondo nella classifica dei migliori realizzatori della serie A2.
 

A Castellana arriverà la Ceramica Scarabeo GCF Roma che ha 2 punti in classifica ma che ha riposato nell’ultimo turno.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo