La Mater a Grottazzolina sul campo della vice capolista
Sfida non facile per il gruppo allenato da Castellano. Grottazzolina in casa mai sconfitta finora, Castellana fuori casa mai vincente.
in serie A2  del 10-11-2017
di Admin
foto La Mater a Grottazzolina sul campo della vice capolista

#materdomini #CuoreMater #A2Mvolley

(ph. Federica Mancini)
 

La necessità di sbloccarsi anche in trasferta e la voglia di riscatto non ancora sopita: per la penultima giornata di andata del girone Bianco del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile, la Materdominivolley.it Castellana Grotte, infatti, sarà impegnata sul campo della Videx Grottazzolina. Prima battuta domenica 12 novembre alle ore 18.
 

Ultima trasferta di questa primissima parte di stagione per la formazione allenata da Maurizio Castellano, finora mai vincente lontano dal PalaGrotte. Dopo i due successi consecutivi in casa contro Catania e Alessano, l’obiettivo per i gialloblù non può che essere quello di iniziare a conquistare punti anche nelle gare esterne. Di fronte, però, ci sarà pur sempre la vice capolista del torneo, quella Videx Grottazzolina guidata dall’ex Michele Morelli (titolo di top scorer della serie A2 a Castellana nella stagione 2014/2015), finora sempre vincente nelle quattro partite interne disputate.


La sfida, insomma, non sarà affatto facile, anzi. Portare via dei punti dal mondoflex marchigiano sarà complicatissimo. Ma tra bisogni di classifica (continuare la corsa su Alessano, Catania e Massa) e desiderio di riscatto (a poco meno di sette mesi di distanza dal playout che fece temporaneamente perdere la serie cadetta alla Materdomini), la voglia di far bene c’è tutta. Sarà necessario, pertanto, ripartire da quanto di buono fatto vedere nel derby di Puglia giocato e vinto sabato scorso. Anche, magari, con l’obiettivo di guardare al prossimo turno, quando al Pala Grotte arriverà proprio Massa.


Non aiuta la statistica: 7 i precedenti tra le due squadre (i primi nel 1996, gli ultimi nella passata stagione), 1 solo successo per i pugliesi (alla prima di ritorno della regular season dello scorso anno), per il resto è dominio dei marchigiani.


Diretta live streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv).

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo