Castellana ancora imbattuta: fa tre su tre
Il derby della Valle D'Itria alla della Città delle Grotte. Nella terza giornata la Materdomini Castellana viola il mondoflex del PalaWojtyla battendo la Pallavolo Martina con il più secco dei risultati: 0-3.
in serie B1  del 29-10-2012
di Solcom
foto Castellana ancora imbattuta: fa tre su tre

Il derby della Valle D'Itria alla della Città delle Grotte. Nella terza giornata del campionato nazionale serie B1 girone C la Materdomini Castellana Grotte viola il mondoflex del PalaWojtyla battendo la Pallavolo Martina con il più secco dei risultati: 0-3 (19-25; 23-25; 19-25).

Panchina corta per la Materdomini: il tecnico Franco Castiglia, infatti, deve far meno nel suo 6+1 iniziale dell'esperto schiacciatore Marcello Bruno, fuori precauzionalmente per un problema alla coscia sinistra (egregiamente sostituito dal giovane Vincenzo Civita), e di Alessandro Primavera (nemmeno a referto per una distorsione alla caviglia destra). Pellegrino regista, Paoletti opposto, Spadavecchia e Barbone centrali, Castellano e Civita schiacciatori, Nanni Primavera libero. Dopo un timido avvio i castellanesi prendono subito il controllo del match, complice anche un turno di battuta infinito di Civita e la contemporanea presenza a muro di Barbone, Pellegrino e Castellano. Il primo set si chiude così facile sul 19-25. Più tirato il secondo: il Martina cresce con Nitti e Lo Re (due ex della gara), ma il Castellana controlla nei momenti decisivi con Castellano e Paoletti (top scorer dell'incontro rispettivamente con 21 e 12 punti. Stesso ritmo del set di apertura anche nel terzo: così il club della Città delle Grotte archivia senza troppi sforzi (19-25) la terza vittoria consecutiva (in tre giornate) accelerando a punteggio pieno al vertice della classifica, condiviso a 9 punti con Casandrino.

A fine gara il diciannovenne Civita: “C'è tanto entusiasmo per questa vittoria perché ci infonde maggior sicurezza e certifica che stiamo migliorando giorno per giorno. Sono anche molto soddisfatto della mia personale prova perché ritengo di aver dato un buon contributo in ricezione. Ora considerando il turno di riposo abbiamo ben due settimane per preparare l'importante incontro esterno contro Genzano”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo