Terza trasferta di fila, si va a Genzano
Quinta giornata di campionato, da difendere l'imbattibilità finora. Paoletti: "Test fondamentale per valutare la nostra crescita"
in serie B1  del 08-11-2012
di Solcom
foto Terza trasferta di fila, si va a Genzano

Terza trasferta stagionale, la terza consecutiva dopo quelle di Cosenza e Martina, per la Materdomini Castellana Grotte che stavolta ha Genzano di Roma come punto di arrivo. Così nella quinta giornata del campionato nazionale serie B1 girone C il team della Città delle Grotte farà visita alla Libertas Genzano, sesta forza della classifica.

La sfida, in programma sabato 10 novembre, alle ore 18, si preannuncia particolarmente delicata con la formazione laziale che, reduce dallo stop esterno della scorsa giornata contro la Pallavolo Martina, sarà determinata a capitalizzare punti tra le mura amiche. D'altro canto la squadra del presidente Michele Miccolis, che giunge a quest'appuntamento dopo aver osservato il turno di riposo, affronterà l'incontro forte dell'imbattibilità maturata finora in campionato con tre vittorie su tre gare disputate e nove punti conquistati.

Alla vigilia,Matteo Paoletti, tra i big gialloblu assieme a Maurizio Castellano, Marcello Bruno e Giuseppe Barbone, sottolinea quanto l'obiettivo della crescita sportiva dei tanti ragazzi in organico sia particolarmente stimolante: “In questa stagione tutti i nostri sforzi sono orientati alla  preparazione tecnica dei ragazzi mentre a noi giocatori più maturi spetta il ruolo di tutor. Assicuro che il confronto quotidiano non è sempre facile ma è gratificante vedere quotidianamente i miglioramenti della squadra. Trovo che tutto questo sia molto entusiasmante soprattutto perché il rendimento della squadra è proporzionale al miglioramento dei giovani che a sua volta dipende dalla nostra bravura ad allenarli. Contro Genzano - conclude l'opposto trentenne nativo di Ancona -  occorre grande concentrazione perché loro in casa sono molto forti, pertanto questa partita si pone come un test fondamentale per valutare la nostra crescita”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo