Prima sconfitta stagionale a Genzano
In Lazio, alla terza trasferta consecutiva, finisce 3-0. Pugliesi al primo stop in campionato.
in serie B1  del 12-11-2012
di Solcom
foto Prima sconfitta stagionale a Genzano

Prima sconfitta stagionale per la Materdomini Castellana Grotte che, nella terza trasferta consecutiva, subisce un secco 3-0 (25-23, 25-21, 25-21) sul campo della Libertas Genzano. Con la quinta giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile, arriva così anche il primo stop in campionato per la formazione del presidente Michele Miccolis. Nulla ha potuto la Materdomini contro la squadra laziale che si è dimostrata tecnicamente perfetta tra le mura amiche.

Alla prima battuta per il Castellana in campo Pellegrino regista e Paoletti opposto, Castellano e Civita schiacciatori, Spadavecchia e Barbone centrali, Nanni Primavera libero. In affanno nel primo set la Materdomini che subisce sin da subito il gioco del Genzano, avanti con break fino all'8-5. Il tecnico pugliese Franco Castiglia cerca soluzioni con il rientrante Marcello Bruno al posto di Civita ma l'attacco gialloblu non punge: finisce (25-23).

Le altre due frazioni di gara hanno un registro identico con i gialloblù che partono bene punto su punto subendo sul finire la rimonta dei padroni di casa. Nel secondo set, Castellana cambia al centro con Federico Braico in sostituzione di Spadavecchia, mentre sul finire del terzo set al palleggio c'è spazio anche per il diciassettenne Giulio Mariella in campo per Pellegrino.  

Castiglia analizza così la sconfitta: “E' stata una partita particolarmente complicata. Genzano è stata molto più determinata ed ha sbagliato pochissimo complice un tifo molto caldo ed un palleggiatore in stato di grazia. Noi invece abbiamo peccato proprio nei momenti topici della gara riuscendo a mettere gli avversari in difficoltà solo per brevi tratti. In ogni modo in questo progetto di pallavolo giovanile anche la sconfitta reca il suo valore formativo ed in palestra lavoreremo sodo sulle lacune che questa partita ha evidenziato”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo