Materdomini, in casa dopo oltre un mese
Ospite il Potenza che ha tre ex: Nuzzo, Benedetto e Pierangeli
in serie B1  del 16-11-2012
di Solcom
foto Materdomini,  in casa dopo oltre un mese

La Materdomini Castellana Grotte, nella sesta giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile, affronterà i lucani della Energy Italia01 Potenza. L'incontro in programma per domenica 18 novembre alle ore 18 presso l'Impianto Polisportivo di via Sandro Pertini si preannuncia intenso con la compagine lucana, nona e impegnata a risalire la classifica e la formazione pugliese desiderosa di riscattare la sconfitta di Genzano, davanti al proprio pubblico che riabbraccia dopo oltre un mese (l'ultima volta il 14 ottobre, poi tre trasferte consecutive).

Il club del presidente Michele Miccolis ritroverà da avversari oltre all'ex opposto Luca Nuzzo (in gialloblù nelle stagioni di A2 '94/'95 e '05/'06) e altri due atleti del vivaio della Materdomini in prestito alla formazione potentina: il libero castellanese, classe 1987, Meo Benedetto (già con la maglia del Castellana nelle stagione di A2 '08/'09) ed il centrale 19enne Luca Pierangeli (in forza alla formazione di B2 nello scorso campionato). 

L'incontro si aprirà con la commemorazione della “Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada”. Il club della Città delle Grotte sarà lieto di promuovere quest'importante appuntamento sostenuto dell'Associazione Aguvs ''Roberto Belviso'' (Familiari Vittime della Strada) di Castellana Grotte (impegnata a tutelare, informare e assistere sul piano giuridico le famiglie coinvolte nei sinistri stradali). La ricorrenza sarà particolarmente sentita dalla onlus castellanese proprio perché cade nel quarto anniversario dalla tragica scomparsa di Roberto Belviso, giovane pallavolista all'epoca tesserato per la Materdomini. Nell'occasione l'Aguvs distribuirà materiale divulgativo sulla sicurezza stradale e presenterà al pubblico le iniziative che si saranno già svolte nella mattinata del 18 novembre. Prevista, infatti, una manifestazione alla quale prenderà parte anche la Materdomini: alle ore 10 a Castellana Grotte sulla S.P. 237 per Putignano presso la rotatoria, alla presenza delle istituzioni locali verrà scoperta una targa celebrativa in ricordo di questa giornata e piantato un alberello, come simbolo di vita.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo