"A Reggio Calabria, concentrazione alta"
Il direttore tecnico Vincenzo Fanizza sulla prossima trasferta contro l'ultima della classe: "Occorre prendere sempre più consapevolezza della propria forza per affrontare con maggior sicurezza il difficile cammino in campionato".
in serie B1  del 24-11-2012
di Solcom
foto

Nella settima giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile, la Materdomini Castellana Grotte incrocia la Mymamy Volley Reggio Calabria fanalino di coda della classifica.

La quarta trasferta stagionale, che si terrà presso il capoluogo calabrese oggi, sabato 24 novembre, con prima battuta alle ore 18,30, sulla carta si profila agevole per la formazione del tecnico Franco Castiglia, attualmente terza forza del torneo a quota 11 punti.

Il gruppo capitanato da Maurizio Castellano si ritroverà a fronteggiare una formazione giovane composta da talenti locali e ansiosa di far risultato che, sebbene finora abbia raccolto un solo punto, nelle ultime prestazioni sta lanciando chiari segni di crescita in termini di rendimento.

Vincenzo Fanizza,direttore tecnico del club della Città delle Grotte richiama la squadra a tenere alta la concentrazione per evitare scivoloni: “Indubbiamente - commenta il tecnico brindisino nativo di Francavilla Fontana, attualmente anche responsabile del Progetto Giovani per la Materdomini, accademia del volley giovanile di Puglia - in questa partita l'imperativo è portare a casa i 3 punti della vittoria. Proprio alla luce di quest'obiettivo sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione senza considerare la posizione in classifica dei nostri avversari che nei nostri confronti daranno sicuramente il massimo. La vittoria ci permetterà poi di affrontare con maggior tranquillità l'ostica prova interna contro i siciliani della Giarratana Volley. Inutile manifestare falsa modestia, questo roster è stato composto per ambire ai piani alti della classifica, quindi, occorre prendere sempre più consapevolezza della propria forza per affrontare con maggior sicurezza il difficile cammino in campionato”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo