Anticipo al sabato e debutto di Cicola
Contro Giarratana si gioca all'Impianto Polisportivo di via Pertini sabato 1 dicembre alle ore 20,30. Primi allenamenti per l'ultimo acquisto della Materdomini.
in serie B1  del 30-11-2012
di Solcom
foto Anticipo al sabato e debutto di Cicola

Delicato appuntamento casalingo per la Materdomini Castellana Grotte che sabato 1 dicembre affronterà, presso l'Impianto Polisportivo di Via Pertini, i siciliani della Giarratana Volley, con prima battuta alle ore 20,30. In casa castellanese c'è grande attesa per l'anticipo dell'ottava  giornata del campionato nazionale di B1 girone C di pallavolo maschile che si annuncia accesa d'agonismo con la formazione ospite a caccia di riscatto. La squadra ragusana, infatti, dopo ben due sconfitte consecutive, approda in Puglia in nona posizione, a quota 8 punti, ad una sola lunghezza dalla zona retrocessione. Stessa fame di vittoria con prospettive differenti per la formazione della Città delle Grotte che da vicecapolista non intende mollare la rincorsa al Casandrino a +4 sul Castellana. Già da questa gara il tecnico Franco Castiglia avrà in dotazione un'altra soluzione extralusso per la categoria: Fosco Cicola, ultimo colpo di mercato del club del presidente Michele Miccolis. Il 38enne martello romano proprio oggi, venerdì 30, ha raggiunto il gruppo capitanato da Maurizio Castellano e dopo ben due sedute speciali d'allenamento è pronto al debutto con la Materdomini.

Intanto, terza convocazione in nazionale per Leoanrdo Battista. Il libero under 19 sarà così ancora una volta impegnato con la rappresentativa italiana prejuniores di pallavolo, dal 6 al 9 dicembre presso Vigna di Valle (Roma), in vista delle qualificazioni agli Europei di categoria che si terranno a gennaio 2013. Per il talento, classe '95 di Triggiano, entrato nel giro della nazionale dallo scorso anno, si tratta del terzo raduno tecnico federale stagionale. Battista nel gruppo degli azzurrini figurerà ancora una volta come l'unico pugliese selezionato dal tandem tecnico Andrea Tommasini - Bruno Morganti.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo