Giarratana ko: terza vittoria interna su tre
Cicola ne mette 6 all'esordio con la maglia numero 15. Castellano top scorer con 14 punti: "Buona prova, stiamo crescendo, ma siamo consapevoli di poter migliorare ancora"
in serie B1  del 02-12-2012
di Solcom
foto Giarratana ko: terza vittoria interna su tre

Terza vittoria casalinga su tre partite disputate e secondo posto in classifica consolidato. Nell'ottava giornata del campionato nazionale di B1 girone C di pallavolo maschile la Materdomini Castellana Grotte batte la Giarratana Volley per 3-0 (25-20, 25-20, 25-23). La prima squadra dell'accademia del volley giovanile pugliese mette così a capitale la sesta vittoria stagionale e,  approfittando della sconfitta di Casarano a Messina, resta sola, a 17 punti, alle spalle del Casandrino che conduce la classifica a +4 sui gialloblù. La prossima gara, in calendario per il 16 dicembre (domenica 9 è prevista la pausa per consentire lo svolgimento della 42esima assemblea nazionale Fipav che si terrà a Bellaria) si giocherà in trasferta, proprio sul campo della formazione napoletana, in uno scontro al vertice di grande fascino.

L'esordio di Fosco Cicola con la maglia della Materdomini non si fa attendere e così il tecnico Franco Castiglia lo mette in campo sin dalla prima battuta. Il 6+1 titolare è così composto da Pellegrino regista, Paoletti opposto, Spadavecchia e Barbone centrali, Castellano e Cicola martelli, Nanni Primavera libero. Assente Marcello Bruno per infortunio.

I primi due set rispondono ad uno stesso copione con la squadra di casa che conduce sempre in vantaggio chiudendo il parziale sul 25-20 al primo con Braico in battuta subentrato nel punto precedente a Spadavecchia e al secondo con un colpo di grande esperienza di Cicola. Più attivi i siciliani nel terzo, ma contenuti da un Castellana sospinto anche da un pubblico numeroso e rumoroso: la piazzata di Barbone per il 25-23.

A fine gara Maurizio Castellano commenta: “Buona prova, i ragazzi stanno crescendo e siamo consapevoli che possiamo migliorare ancora. Con questa vittoria abbiamo dato il benvenuto a Cicola mentre a Bruno, tassello fondamentale di questa squadra, va un augurio di pronta guarigione. Vorrei anche complimentarmi con questa società che con enormi problemi logistici sta portando avanti un progetto. Siamo costretti ad andare a Gioia in settimana, ci alleniamo in due palazzetti diversi giocando la partita in un terzo. Castellana dovrebbe rivendicare più spazio per questa società: una realtà non esclude l'altra, anzi entrambi contribuiscono allo sviluppo della pallavolo in questa splendida città”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo