Esordio da 3 punti: Gaeta ko al Polisportivo
Prima giornata, prima vittoria: laziali battuti in rimonta per 3-1
in serie B1  del 16-10-2012
di Solcom
foto Esordio da 3 punti: Gaeta ko al Polisportivo

Esordio da 3 punti per la Materdomini Castellana Grotte. Il sodalizio presieduto da Michele Miccolis vince in casa contro la Serapo Volley Gaeta per 3-1, vivendo così nel migliore dei modi la prima giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile. A far da cornice al trionfo castellanese, un pubblico numeroso che dalle tribunette dell'Impianto Polisportivo di via Pertini ha anche applaudito la partnership stretta tra il club di via Sonnino e la Onlus AGUVS (Associazione Gruppi Uniti tutela e Giustizia per le Vittime della Strada). Prima del fischio d'inizio, infatti, la Materdomini ha presentato un'iniziativa sociale a sostegno della sede castellanese “Roberto Belviso” affiliata AGUVS, associazione impegnata a tutelare, informare e assistere sul piano giuridico le famiglie coinvolte nei sinistri stradali ed intitolata proprio ad un giovane ragazzo pallavolista scomparso nel 2008 ed allora tesserato dalla Materdomini.      

Partenza in salita per il sestetto schierato dal tecnico Franco Castiglia (Pellegrino regista, Paoletti opposto, Spadavecchia e Barbone centrali, Castellano e Bruno schiacciatori, Primavera libero) che, accusando la tensione da esordio, subisce sin da subito il ritmo dei laziali forti del  fuoriclasse cubano Beltran: 23-25 per Gaeta il primo set. Nella ripresa si cambia decisamente registro e la Materdomini acquisisce sempre più sicurezza. A metà set Castiglia trova la mossa della svolta: sul (16-17), infatti, il doppio cambio, fuori Bruno e Spadavecchia dentro Civita e Braico, garantisce alla squadra maggior equilibrio. Il set così si chiude in rimonta (25-23) con Castellano al servizio che firma il break da 4 punti. Nei due set successivi la Materdomini impone gioco e risultato, irretisce gli avversari e chiude la pratica Gaeta con parziali vinti in relativa tranquillità (25-21 e 25-20).

A fine gara, capitan Maurizio Castellano, 20 punti sul tabellino: “Sono molto soddisfatto di questa vittoria e soprattutto della reazione che ha avuto il gruppo dopo aver perso il primo set. Occorre ancora lavorare molto in difesa ed a muro ed in questa stagione è importante far tesoro di tutti gli errori per migliorarsi giorno dopo giorno. Intanto io mi sto divertendo tantissimo e sprono i più giovani del gruppo a fare altrettanto perché ricordo che lo sport va vissuto con gioia ed è questo il segreto del successo”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo