Playoff al sicuro, passo verso l'A2
Con la vittoria di Casarano centrato l'obiettivo minimo stagionale e conquistati preziosi punti per il sogno della promozione diretta. Castellano: "C'è tanta voglia di vincere, ora non temiamo nessuno"
in serie B1  del 15-04-2013
di Solcom
foto Playoff al sicuro, passo verso l'A2

La Materdomini Castellana Grotte centra l'obiettivo minimo dei playoff. La vittoria nel derby di Puglia sul campo del Casarano Volley per 1-3 (21-25, 23-25, 25-17, 19-25) vale così, oltre alla vetta solitaria in classifica, l'accesso agli spareggi promozione. Accade così che, nella ventitreesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 girone C il team della Città delle Grotte sale a quota 47, staccando di 2 punti la formazione dell'AM Gaia Energy Casandrino, stoppata in casa al tie-break dal Martina e avvicinata anche dal Potenza, al terzo posto con 44 lunghezze. A meno di tre gare dal termine della regular season, con la squadra partenopea che nel prossimo turno dovrà osservare il turno di riposo, un bell'allungo per la Materdomini che, dalla sua, ha anche il numero totale di vittorie in campionato.

Contro l'ostica formazione guidata da Dal Molin, top scorer con 25 punti realizzati, il club di via Sonnino ha sostenuto una prova importante esprimendosi in una delle sue migliori prestazioni stagionali, nonostante qualche calo nel terzo set e nonostante il lieve infortunio ad una caviglia che ha costretto Paoletti a lasciare il campo.

A fine gara, capitan Maurizio Castellano, ha commentato: “E' stata una gara giocata ad alti livelli e sono fiero della nostra prestazione. Per noi si è trattata di un'ottima prova corale in cui tutti i giocatori chiamati in causa hanno risposto in maniera eccellente. Ricordo che questo progetto nasce come una scuola di volley e constatare la crescita tecnica dei più giovani è per tutti motivo di orgoglio. Ora mancano sei punti in tre gare, dobbiamo pensare solo a noi stessi senza condizionamenti esterni. L'unico rammarico è che nel corso della scorsa settimana siamo stati costretti ad allenarci in maniera discontinua. Purtroppo, a fine campionato, queste situazioni sono logoranti e rischiano di condizionare. Ma ora c'è tanta voglia di vincere e non temiamo nessuno”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo