In cerca della fuga promozione
Rush finale per la Materdomini Castellana Grotte che domenica 21 aprile alle ore 18 attende al Pala Grotte la Pallavolo Monterotondo per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile.
in serie B1  del 17-04-2013
di Solcom
foto In cerca della fuga promozione

Rush finale per la Materdomini Castellana Grotte che domenica 21 aprile alle ore 18 attende al Pala Grotte la Pallavolo Monterotondo per la ventiquattresima giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile. A tre gare dal termine della regular season con la matematica certezza di disputare i playoff, il sodalizio del presidente Michele Miccolis ora punta alla promozione diretta: sei i punti che distanziano la Materdomini dall'aritmetica

Sul fronte opposto Monterotondo arriva in Puglia motivatissimo a giocarsi le proprie possibilità di accedere agli spareggi promozione. Infatti le speranze play-off di Spanakis e compagni, attualmente a 38 punti, passano proprio da questa trasferta. Solo una vittoria, anche da due punti, li terrebbe ancora in corsa per la post season. I romani dovrebbero vincerle tutte e sperare che la vicecapolista Casandrino, a quota 41, non faccia tre punti o che Potenza, terza piazza a 40 lunghezze, non ne ottenga almeno quattro. Al limite agli eretini potrebbero anche bastare sei punti, ma solo se i lucani perdono tutte le partite rimaste, senza ottenere punti. Pertanto questa sfida si preannuncia come una finalissima in cui entrambe le formazioni si giocano un'intera stagione. Infine, a rendere il confronto ancor più stimolante, la Materdomini vorrà riscattare la sconfitta con i laziali della gara di andata.  

Giuseppe Barbone, aspettando Monterotondo, commenta: “Ci accingiamo a giocarci un'altra finale contro una tra le più forti formazioni del torneo. A me non piace fare conti quindi penso solo a vincere volta per volta e di certo saremo chiamati a sostenere una dura prova. Come gruppo siamo determinatissimi a fare il salto di qualità e di certo in casa daremo il massimo. Intanto, durante gli allenamenti noi giocatori più maturi ci sforziamo di far capire ai più giovani quanto sia importante per loro ottenere un risultato così importante. Forse tutta questa fresca inconsapevolezza potrà essere un ulteriore elemento a favore del conseguimento di un risultato unico”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo