A Messina è l'ora della promozione?
Capitan Maurizio Castellano: "Ci aspettiamo, contro avversari validi, di mettere in campo una prestazione corale importante e significativa e di festeggiare un grande traguardo".
in serie B1  del 26-04-2013
di Solcom
foto A Messina è l'ora della promozione?

La Materdomini Castellana Grotte sbarca in Sicilia per conquistare l'A2. La posta in palio è altissima per la formazione della Città delle Grotte che sabato 27 aprile, alle ore 18, contro la Pallavolo Messina ha la possibilità di vincere, con un turno in anticipo, il campionato nazionale  serie B1 girone C di pallavolo maschile. Così il sodalizio del presidente Michele Miccolis, al vertice della classifica con 50 punti, varcherà lo stretto, nella sua ultima trasferta di regular season, con l'obiettivo di centrare una vittoria da tre punti, risultato che assicurerebbe matematicamente la promozione. A Messina si scenderà in campo, quindi, per tagliare subito l'obiettivo più importante, consapevoli di avere comunque un'altra occasione (in casa sette giorni dopo con Altamura) e poter approfittare anche del concomitante scontro diretto tra Casandrino, terza a 45 punti, e Potenza, seconda a 47 punti. Infatti, se i lucani non dovessero riuscire a conquistare un risultato da tre punti, ai castellanesi potrebbe essere sufficiente anche non vincere (a parità di punteggio la Materdomini può vantare anche un numero maggiore di vittorie).

Sebbene il Messina, sesto in classifica a 38 punti, non abbia più velleità in campionato, l'impresa di certo non sarà semplice. Va, infatti, considerato che la squadra del libero Messana (già a Castellana, sebbene per soli venti giorni, nella stagione di A2 2008/2009) vorrà congedarsi, davanti al proprio pubblico, nel migliore dei modi onorando così l'ultima gara stagionale (i siciliani riposeranno nell'ultimo turno del campionato).

Il capitano della Materdomini, Maurizio Castellano, nel prepartita commenta: “Andiamo a Messina per conquistare tre punti con la determinazione e la consapevolezza di aver perso solo quattro gare e di essere i primi in classifica ad un passo dall'A2. Occorre coronare al meglio questo progetto di volley giovanile perché in quest'ultimo periodo abbiamo ottimizzato tutto quanto fosse possibile. Ci aspettiamo, contro avversari validi, di mettere in campo una prestazione corale importante e significativa e di festeggiare un grande traguardo”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo