Finali provinciali al via: si parte dall'U19
Finale giovedì 16 gennaio contro i pari età della Trelicium Volley Terlizzi. Prima battuta alle ore 16,30 presso il PalaGrotte di Castellana. Entrambe le formazioni finaliste hanno già ottenuto il pass per la successiva fase regionale
in under 19  del 15-01-2014
di Admin
foto Finali provinciali al via: si parte dall'U19

Per la Materdominivolley.it Castellana Grotte si apre la fase delle finali provinciali dei campionati under. I primi a scendere in campo per l’accademia del volley giovanile di Puglia, sodalizio iscritto anche al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, saranno i ragazzi dell’under 19 che sfideranno, giovedì 16 gennaio, i pari età della Trelicium Volley Terlizzi. Prima battuta alle ore 16,30 presso il PalaGrotte di Castellana. Entrambe le formazioni finaliste hanno già ottenuto il pass per la successiva fase regionale, avendo chiuso al vertice il proprio girone dopo aver superato nelle semifinali il raggruppamento a quattro con Noicattaro e Triggiano. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza arriva così a disputare la finale a punteggio pieno con dodici vittorie di fila. La squadra campione provinciale si qualifica anche come testa di serie nel successivo girone regionale.

Intanto, in settimana si è anche concluso anche il primo ciclo del torneo provinciale under 17, nell’ambito del quale il club della Città delle Grotte gareggia con due squadre e potrebbe qualificare entrambe le formazioni (Materdomini A e Materdomini B) alla semifinali. La squadra ‘A’ è già qualificata mentre l'eventuale finale dell’altra formazione dipende dall’esito dell’incontro tra Alberobello e Monopoli in programma il 19 gennaio. Qualora il sodalizio monopolitano dovesse perdere almeno un set anche la Materdomini ‘B’ meriterebbe l’accesso alla finale.

Infine, degna di nota per la formazione B dell’U17 che gareggia anche nel campionato regionale serie D girone B, è proprio la prima vittoria in questa competizione. Il giovanissimo gruppo che schiera ragazzi nati nel 1999 e 2000 allenato da Antonello D’Alessandro ha, infatti, centrato, nell’undicesima giornata, giocata lo scorso 11 gennaio, la prima affermazione. Una vittoria piena conquistata in esterna per 3-0 contro l’Alessano che certifica il percorso di crescita che il gruppo sta compiendo in prospettiva delle finali nazionali giovanili, autentico obiettivo societario.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo