L'U19 vince il Torneo Nazionale di Francavilla
Il club del presidente Michele Miccolis saluta il 2014 con la vittoria del Torneo Nazionale di pallavolo maschile under 19 di Francavilla al mare (Ch). Tre vittorie su tre incontri giocati contro Lazio VeS, Impavida Ortona e Polisportiva Francavilla.
in under 19  del 30-12-2014
di Admin
foto L'U19 vince il Torneo Nazionale di Francavilla

E' stato un ottimo 2014 e, più nel particolare, un ottimo dicembre per l'accademia del volley giovanile di Puglia, progetto di settore giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte che chiude l'anno solare con alcune importanti affermazioni.

Dopo le tre vittorie di fila e il quarto posto in classifica e dopo l'accesso ai quarti di finale della Coppa Puglia con la formazione iscritta alla serie C, il club del presidente Michele Miccolis saluta il 2014 con la vittoria del Torneo Nazionale di pallavolo maschile under 19 di Francavilla al mare (Ch). Tre vittorie su tre incontri giocati contro Lazio VeS, Impavida Ortona e Polisportiva Francavilla per la formazione U19 guidata da Vincenzo Fanizza che ha così, con un'ottima prestazione, sfruttato il quadrangolare abruzzese per acquisire esperienza e confidenza con il panorama nazionale.

"Continua il nostro percorso di crescita per quanto riguarda gli under 19 - ha commentato Fanizza, direttore tecnico dell'Accademia - Nel campionato provinciale presentiamo due formazioni entrambe competitive: con la prima siamo in testa al girone, con la seconda siamo terzi ma ancora in piena corsa. La vittoria nel torneo di Francavilla ci serve per affinare ulteriormente la nostra preparazione".

L'occasione è buona anche per tracciare un bilancio del 2014: "Molto positivo direi. Mi aspettavo qualcosa di più dalle finali nazionali giocate, ma il successo nella Boy League è stato tanto bello quanto inaspettato, in anticipo rispetto alla programmazione biennale che ci eravamo posti come obiettivo. Ottimi anche i risultati nei campionati di serie C e serie D, in crescita rispetto alla passata stagione. Sappiamo bene, però, che per continuare a crescere dobbiamo mantenere altissimo il livello di tutta la struttura, dirigenziale e tecnica. La voglia di far bene è tanta, gli obiettivi ambiziosi. Ci sarà da lottare anche nel 2015".

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sulla pagina fan facebook Materdomini Volley.it.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo