Nel weekend tricolore, anche il decimo posto dell’under 19
I giovani gialloblù non sono riusciti così a replicare l’impresa compiuta nella Junior League 2015, ma chiudono con un risultato comunque di grande prestigio considerato il percorso ricco di difficoltà
in under 19  del 09-06-2015
di Admin
foto Nel weekend tricolore, anche il decimo posto dell’under 19

Nel weekend tricolore dell’accademia del volley giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte, c’è anche il raggiungimento del decimo posto per la formazione under 19 impegnata nella Finale Nazionale Crai U19 di pallavolo maschile ad Abano Terme (Pd). I giovani gialloblù non sono riusciti così a replicare l’impresa compiuta nella Junior League 2015, dove avevano chiuso al secondo posto perdendo in finale con la corazzata Trento.

Ottimo l’inizio della manifestazione per gli U19 gialloblù con i primi successi nel girone B della fase di qualificazione (3-0 nella mattinata di giovedì all’Apd Carotenuto Sant’Agnello Na e 3-0 nel pomeriggio di giovedì alla Kio Ene Pallavolo Padova). Più difficile il prosieguo con il calendario in salita e gli avversari subito particolarmente ostici: nella mattinata di venerdì, infatti, lo scontro diretto per il primo posto nel girone contro la Lube Banca Marche Treia (una delle grandi favorite al successo finale, già semifinalista della Junior League, battuta in quella occasione proprio dal Castellana) ha complicato i piani. Sconfitta 3-0 e nono posto nella classifica avulsa, proprio alle spalle di un’altra semifinalista della ultima Junior League: il Modena Volley. Gli ottavi di finale giocati nel pomeriggio di venerdì, proprio contro Modena, ha così segnato la chiusura del sogno scudetto della formazione under 19 allenata per l’occasione da Antonello D’Alessandro (con Vincenzo Fanizza impegnato in Basilicata con l’under 15): 3-2 a favore degli emiliani dopo una maratona infinita che aveva visto la Materdominivolley.it andare due volte in vantaggio nel computo dei set prima di subire la rimonta al tie break del Modena.

Per quanto riguarda la classifica finale, scudetto U19 alla Diatec Trentino, capace così di bissare il successo della Junior League, dopo aver battuto in finale il Volley Treviso e capace di bissare anche il titolo 2014. Alla Materdominivolley.it resta il rammarico per un percorso non proprio agevole e la soddisfazione per un decimo posto nazionale che chiude la stagione 2015.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo