Primo titolo regionale 2013: lo firma l'U19
Dopo lo 0-3 dell'andata, Zammarano Sportlab Foggia battuto anche al ritorno con lo stesso risultato
in under 19  del 19-03-2013
di Solcom
foto Primo titolo regionale 2013: lo firma l'U19

Il volley giovanile pugliese si tinge ancora una volta di gialloblù con la formazione under 19 della Materdomini Castellana Grotte vince il titolo di campione regionale. I cadetti del team castellanese in finale contro la Zammarano Sportlab Foggia si sono affermati con risultato pieno in entrambe le  gare di andata e ritorno: la prima si svolta in capitanata lo scorso 11 marzo (3-0 a favore dei castellanesi), la seconda, ieri lunedì 18 marzo, nella Città delle Grotte presso la Palestra Comunale Angiulli (sempre 3-0, 25-17, 25-11, 25-19).

I ragazzi allenati dal tecnico Vincenzo Fanizza, coadiuvato da Giuseppe Gasbarro si confermano così campioni regionali, staccando il pass per la fase nazionale dopo aver compiuto un percorso perfetto con 24 vittorie e neppure un set perso. L'accademia del volley giovanile pugliese aggiunge un altro trofeo nella propria bacheca, con le tre formazioni del settore giovanile del club del presidente Michele Miccolis che si aggiudicano da ben sei anni di fila i titoli provinciali e regionali. La cerimonia di premiazione, a cui ha presenziato anche la Fipav Puglia nella figura del consigliere Giannantonio Netti, ha visto alzare la coppa dei vincitori dal capitano Davide Pellegrino ma ha onorato anche il Foggia.

Ora per i ragazzi U19 della Materdomini si spalancano le porte per l'ambita fase nazionale che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno a Napoli. Grande soddisfazione per il tecnico Fanizza che, nel suo doppio ruolo di allenatore e direttore tecnico del progetto giovanile castellanese, così commenta: “Dopo l'affermazione sul piano provinciale abbiamo concretizzato con l'U19 il secondo traguardo stagionale ed ora si punta con ambizione alla fase finale nazionale. Si tratta di un successo particolarmente gratificante perché il gruppo non si sta allenando insieme in quanto alcuni ragazzi, com'è ben noto, sono impegnati nel campionato nazionale di B1. Ora pensiamo anche alle altre formazioni giovanili U17 ed U15 che sono prossime ad affrontare la fase finale regionale”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Foto
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo