NEWS

Inaugurata la Palestra dell’IISS “Consoli-Pinto”, pronta Casa Materdomini
Inaugurata domenica mattina a Castellana Grotte la palestra scolastica che ospiterà Casa Materdomini, ovvero la nuova sede delle gare e degli allenamenti di tutte le formazioni dell’Accademia del volley giovanile di Puglia

Nasce Casa Materdomini con l’inaugurazione della Palestra “Consoli-Pinto”
Domenica 28 gennaio 2018, alle ore 9.30, in via Rosatella 7 a Castellana Grotte, inaugurazione della nuova palestra scolastica dell’Istituto alberghiero e tecnico economico “Consoli-Pinto” di Castellana Grotte.

Mater ko a Massa: ecco la Pool C
La formazione allenata da Castellano perde a Massa e conquista un solo punto per la Pool C. Ma la vittoria di Siena fa “retrocedere” Catania (con Massa e Castellana appunto) e fa guadagnare ai pugliesi un bottino di 6 punti per la seconda fase.

A Massa per l’ultima, fondamentale, gara della prima fase
Domenica 21 gennaio con prima battuta alle ore 18 (e tutte le gare in contemporanea) si gioca l’ultimo atto del girone Bianco: il sestetto allenata da Maurizio Castellano sarà impegnata sul campo della Acqua Fonteviva Massa.

Solo un punto dall’ultima gara interna della prima fase
La Materdomini di mister Castellano (per la prima volta con tre “over” in campo) piace, e anche tanto, per più di un’ora. Poi un po’ si perde sotto i colpi di Morelli e Richards: vince la Videx Grottazzolina in rimonta e al tie break.

Arriva Grottazzolina, la Mater prepara già la seconda fase
Ultima gara casalinga della prima fase per la Materdominivolley.it. Per la penultima giornata del girone Bianco, domenica 14 gennaio 2018, con prima battuta alle ore 16, arriva al Pala Grotte la Videx Grottazzolina, quarta forza del raggruppamento.

Il derby ad Alessano, la Mater nella Pool C
I salentini battono 3-0 (25-23, 25-22, 25-16) la Materdominivolley.it Castellana Grotte in una gara che, considerato il risultato di Tricase e i risultati in arrivo dagli altri campi, ha emesso i primi verdetti aritmetici per la seconda fase.

Derby di Puglia da ultima spiaggia per la Mater
Turno di campionato con gli incroci diretti tra le ultime sei del girone. Per i gialloblù un solo risultato possibile (vittoria da tre punti) per continuare a sperare nella Pool B.

Tanto cuore ma zero punti: vince Siena
La Materdomini, nonostante le tante assenze, lotta contro una delle migliori formazioni del campionato. Al Pala Grotte però finisce 0-3.

La “prima” del 2018 è con Siena
Mercoledì 3 gennaio con prima battuta alle ore 20,30 si torna in campo per l’ottava giornata di ritorno. Seconda gara consecutiva in casa per la formazione allenata da Maurizio Castellano che, sul gommato del Pala Grotte, attende la Emma Villas Siena

Clamorosa impresa di fine anno: Santa Croce va ko
I gialloblù di Castellano chiudono il 2017 stappando lo champagne: vittoria in rimonta al tie break contro la capolista, nonostante l’infortunio a due tra i migliori in campo e per merito anche di un tie break giocato con un ’96, due ’98 e ’99 in campo.

Si torna in campo: prima Santa Croce, poi Siena
Doppia sfida interna con le toscane: si comincia sabato 30 dicembre alle ore 16 con la capolista Santa Croce. In settimana allenamento congiunto con la nazionale U18 che sta preparando in Puglia la qualificazione agli Europei con quattro talenti gialloblù