news

23-04-2021: #matervolley – Materdominivolley.it, al via la fase territoriale dei campionati di categoria e la Coppa Italia nazionale di D

Con la pubblicazione dei gironi della Coppa Italia di serie D maschile da parte del CR FIPAV Puglia, si alza il sipario sulla sulla stagione dei “più piccoli” dell’accademia che saranno impegnati tra Coppa Italia nazionale di serie D maschile, e tutti i campionati di categoria con la Matervolley ai nastri di partenza dell’U19, U17 (con due formazioni) e U15.
A presentare questa “seconda parte” di stagione è il presidente del sodalizio castellanese Michele Miccolis: “Stiamo vivendo sicuramente una stagione molto complicata da tutti i punti di vista e gli sforzi fatti da noi società per portare a termine questa annata sono sicuramente importanti. Devo sicuramente ringraziare tutti i ragazzi, i tecnici e i collaboratori per gli sforzi profusi fino ad oggi in condizioni sicuramente non semplici ma spinti dalla solita passione che caratterizza noi gente della pallavolo. Abbiamo chiuso il campionato di serie B che ci ha dato delle buone risposte, sicuramente dal punto di vista dell’impegno in campo di fronte a squadre di livello da parte di un gruppo tra i più giovani d’Italia per la categoria. Il mio plauso va a loro e ai tecnici che hanno lavorato per la loro crescita e che si preparano ad affrontare la parte di stagione da noi tanto attesa, quella riguardante i campionati di categoria che tante soddisfazioni ci hanno regalato in passato. Non abbiamo mai smesso di lavorare, a parte i momenti in cui non era permesso entrare in palestra, tutto secondo i programmi di inizio stagione. Ci prepariamo con entusiasmo ad affrontare con i più piccoli questa nuova Coppa Italia nazionale di Serie D che darà modo di scendere in campo con un nuovo obiettivo quale può essere la conquista di una Coppa. Ma le nostre attenzioni sono tutte sui campionati di categoria, ai quali prenderemo parte con i gruppi U19, U17 e U15 senza nascondere le nostre aspettative come ogni anno”.
Con la serie B conclusa al termine della prima fase, con la conquista di 2 punti in classifica frutto delle sconfitte al tie break con Galatone, fari puntati sulla parte più calda della stagione per il progetto Materdominivolley.it, quello riguardante i campionati di categoria. A comporre il gruppo che prenderà parte al campionato U19, che avrà inizio il prossimo 27 aprile con il derby contro la BCC New Mater, è gran parte del gruppo reduce dal campionato di serie B concluso qualche settimana fa che ha dato, al di la della classifica, buoni spunti in ottica futura, con una squadra fatta da atleti nati tra il 2003 e il 2005 che nel corso del campionato ha segnato anche l’esordio di un classe 2006 a conferma del lavoro basato sulla crescita dei ragazzi del settore giovanile che in questi anni ha fornito diversi elementi alle nazionali azzurre che hanno racolto importanti successi tra cui spiccano un oro mondiale e un oro europeo con i gruppi guidati da Vincenzo Fanizza.
Al via, oltre al campionato U19 che conivolgerà il gruppo 2002/2003 con qualche 2004 che in sostanza è il gruppo che ha partecipato al campionato di serie B, anche i campionati di categoria U17, con i ragazzi del 2004/2005 (con qualche 2006) al quale la Materdominivolley sarà presente con due gruppi, U15 e la Coppa Italia di Serie D con il gruppo U15 e qualche 2005.
A tracciare un bilancio sul campionato di serie B con lo sguardo proiettato sull’avvio dei campionati di categoria è il tecnico del gruppo della B e dell’U19 Antonello D’Alessandro: “Possiamo ritenerci soddisfatti della prima parte di stagione che ci ha visti impegnati in un campionato di altissimo livello di fronte a squadre di categoria superiore contro le quali non abbiamo sicuramente sfigurato. Il nostro obiettivo era quello di far fare questo tipo di esperienza ad un gruppo giovanissimo fatto da atleti tra i quali alcuni nati addirittura nel 2006. L’unico rammarico è quello di non aver potuto proseguire questo cammino che comunque andrà avanti con i campionati di categoria. Fari puntati quindi sulla Coppa Italia di Serie D e su tutte le nostre categorie giovanili. Stiamo lavorando ininterrottamente in palestra con tutti i nostri ragazzi grazie anche al prezioso contributo di tutti i tecnici e i nostri collaboratori. Puntiamo in alto sicuramente come sempre, cercando di valorizzare e far crescere il più possibile i nostri ragazzi, l’obiettivo del progetto giovanile della Materdominivolley.it Castellana Grotte è proprio questo”.

I gironi dei campionati di categoria in partenza e Coppa della Materdominivolley.it Castellana Grotte:

Coppa Italia Nazionale Di Serie D: Matervolley, Barile Flowers Terlizzi, Udas Flv Cerignola, New Volley Gioia Joyvolley.
U19M-B: Bcc New Mater, Matervolley, Nvg Joyvolley, Polisportiva M Bari Asd.
U17M-B: Matervolley “A”, Matervolley “B”, Nvg Joyvolley, Orsaboys Capurso.
U15M: Ad Cstl Gravina, Matervolley, Polisportiva M Bari Asd.

Condividi

CORRELATI