“Il nostro campionato inizia nel prossimo weekend. E ora finalmente sappiamo anche dove: si giocherà domenica 14 ottobre alle ore 18 presso l'Impianto Polisportivo di via Pertini a Castellana Grotte”.Ad ufficializzare la sede del debutto nel campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile della Materdomini Castellana Grotte è proprio il presidente Michele Miccolis. Si scioglie così ogni riserva sul campo di gara che ospiterà la sfida tra la compagine della Città delle Grotte e la Serapo Volley Gaeta, valevole per la prima giornata del torneo.
La situazione relativa all'impianto che ospiterà allenamenti e gare ufficiali della Materdomini Castellana, tuttavia, è tutt'altro che chiusa. “Desta particolare sorpresa – ha aggiunto il massimo dirigente del club di via Sonnino – il fatto che proprio a tre giorni dall'inizio della stagione, il Comune di Castellana Grotte finalmente ci ha comunicato la disponibilità dell'impianto sportivo PalaGrotte per la fruizione delle gare ufficiali. L'ente, infatti, ci ha resto noto di poter usufruire della struttura di via Dell'Andro il sabato pomeriggio alle ore 16 per le partite di campionato. Nonostante questa risposta, pervenutaci a ben dieci settimane dalla presentazione della domanda, sia palesemente tardiva, valuteremo nei prossimi giorni il da farsi, fatta salva sempre l'ipotesi che il calendario ufficiale possa essere modificato”
“In ogni modo – ha concluso Miccolis – non voglio polemizzare con nessuno alla vigilia di una avventura per noi entusiasmante che, sono certo, riserverà a tutti i nostri sostenitori grandi soddisfazioni. D'altronde non potrebbe essere diversamente perché ricordo che il nostro obiettivo è sempre e solo quello di far crescere i giovani talenti della nostra accademia che, in quest'anno sportivo, avranno l'onore di essere affiancati da esperti atleti di serie A”.