news

Dopo le feste si riparte da Monterotondo

La Materdomini Castellana Grotte inaugura il 2013 con una partita strategicamente fondamentale per le sorti della classifica. La formazione capitanata da Maurizio Castellano, infatti, affronterà in esterna sabato 5 gennaio, alle ore 19, la formazione laziale della Pallavolo Monterotondo, nona in lizza a 13 punti.

Il sodalizio della Città della Grotte (vicecapolista a 21 lunghezze) è chiamato così a far punti nell'incontro valido per la undicesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 girone C. Approfittando del turno di riposo della capoclasse Casandrino (ferma a 24 punti), i gialloblù potrebbero così giocarsi la preziosa chance di agganciare la vetta della classifica. Per di più, in caso di vittoria, a parità di punti con i napoletani, la Materdomini sarebbe prima nella classifica avulsa potendo contare su un'affermazione in più.

D'altro canto, però, l'appuntamento di Monterotondo non sarà così agevole come potrebbe raccontare la classifica. Gli avversari, infatti, sebbene reduci da quattro sconfitte consecutive, vorranno ben figurare nel nuovo anno davanti al proprio pubblico.

“Monterotondo – commenta il tecnico castellanese Franco Castiglia – è una formazione quadrata e di indiscusso valore che guidata dall'esperto allenatore-palleggiatore Alessandro Spanakis, atleta con autorevoli trascorsi in serie A, può far affidamento su giocatori di particolare esperienza come ad esempio l'opposto Enzo Di Manno, ex Milano in A2. Loro provengono da un periodo negativo e di certo in questa gara cercheranno il riscatto. Noi d'altro canto dobbiamo capitalizzare il massimo in questo incontro. Fortunatamente per lo schiacciatore Fosco Cicola l'infortunio è meno grave del previsto e sebbene sia in fase di recupero farà parte del gruppo al servizio della squadra”.  

Condividi

CORRELATI