Super Materdomini Castellana Grotte a Gaeta: dopo due ko a Genzano e Monterotondo, ecco i primi tre punti dal Lazio. La formazione della Città delle Grotte apre nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 girone C, battendo per 3-0 (21-25, 21-25, 17-25) i padroni di casa della Serapo Volley Gaeta.
Il team allenato da Franco Castiglia non lascia nulla per strada e con il primo successo da tre punti dopo cinque tie break consecutivi, si conferma capolista del girone: pochissimi errori in tre set equilibrati ma decisi dalla qualità dei giocatori in gialloblù, Matteo Paoletti top scorer del match con 16 punti, ottime percentuali in ricezione con 86% di positività e 62% di perfezione, ben 10 muri in tre parziali, 12 ace e il 54% in attacco. Numeri importanti che testimoniano l'ottima prestazione della Materdomini.
Bene Federico Braico al rientro dopo l'infortunio al setto nasale e subito titolare al posto di Spadavecchia influenzato assieme a Pellegrino al palleggio, Paoletti opposto, Cicola e Castellano martelli, Barbone centrale, Battista e Nanni Primavera liberi. Dalla vittoriosa trasferta di Gaeta, preoccupazioni solo per le condizioni di Primavera, infortunato ad un ginocchio al termine del terzo set. Si valuteranno le condizioni in settimana.
Al termine della gara, proprio mister Castiglia ha voluto dedicare un pensiero al giovane libero castellanese: “Festeggiamo una vittoria tonda e importante, ma siamo molto dispiaciuti per l'infortunio al nostro libero. La vittoria credo sia stata meritata. Nonostante un buon Gaeta, abbiamo fatto un'ottima prestazione. Sicuramente la qualità dei nostri over ha pesato, ma il nostro progetto è far crescere i giovani e i nostri under migliorano settimana dopo settimana. Potremo raggiungere risultati importanti solo sfruttando tutte le componenti. Anche perché questo è un gruppo compatto, ulteriormente rafforzato dalle difficoltà logistiche di questa stagione”.