news

Un punto da Potenza dopo il nono tie break

La Materdomini Castellana Grotte rientra dall'insidiosa trasferta in Basilicata con un punto importante dopo l'ennesimo tie break di stagione. Al Pala Pergola, infatti, contro la Energy Italia01 Potenza, dopo una estenuate maratona di gioco, finisce 3-2 (25-14, 25-20, 19-25, 20-25, 15-9) a favore dei padroni di casa. Così nella diciannovesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 girone C il club del presidente Michele Miccolis subisce, dopo sei vittorie di fila, la terza sconfitta stagionale. Così, per la formazione allenata da Franco Castiglia, è sfortunato il nono tie-break stagionale, andato, stavolta a favore degli avversari. Il gruppo gialloblù, tuttavia, si è reso autore di una avvincente rimonta fermata solo nell'ultimo set dalla formazione avversaria che inanella la quinta affermazione consecutiva e conferma il suo periodo di splendida forma. Così, nella giornata degli scontri diretti, Casandrino vince 3-0 sul Messina (i siciliani piombano al quinto posto) sorpassa di 2 punti Castellana e si porta in vetta alla classifica a quota 39. Terza piazza per Potenza a 35 lunghezze, insegue immediatamente a ridosso Casarano (tra queste prime cinque solo Castellana ha già osservato il turno di pausa).  

Alla prima battuta Pellegrino regista, Paoletti opposto, Spadavecchia e Barbone centrali, Castellano e Cicola schiacciatori, Bruno libero. Pessimi i primi due set: tutto facile per il Potenza che lascia Castellana a 14 punti nel primo mentre nel secondo chiude 25-20. Nella terza e nella quarta frazione, invece, reazione degli ospiti: Paoletti, Castellano e Cicola invertono la tendenza della gara capitalizzando il 19-25 ed il 20-25. Il quinto set è sigillato dai lucani nel segno di Nuzzo e Marolda, la Mater pecca di equilibrio: finisce 15-9.   

A fine gara Marcello Bruno commenta: “Sicuramente un punto guadagnato. Sapevamo di dover affrontare una formazione ostica e così è stato. Ottima la nostra reazione d'orgoglio sul 2-0 che ci ha almeno permesso di tentare la rimonta. Ora il campionato si fa duro, ogni partita sarà una finale. Questa stagione diventa sempre più avvincente e mi regala anche nuove esperienze, infatti, ora ricopro il ruolo di libero, maglia che non indossavo da tempo. Il mio impegno in questa squadra è al servizio del gruppo e sono sempre lieto di poterlo offrire”.

Condividi

CORRELATI