Tre punti pieni per la Materdomini Castellana Grotte che batte per 3-0 (25-20, 25-22, 25-21) la Mymamy Reggio Calabria e torna in vetta alla classifica. Dopo due tie break, il primo vinto con Genzano ed il secondo perso a Potenza, il club della Città della Grotte torna alla vittoria piena e si riprende il primato nel campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile. Complice lo stop del Casandrino a Cosenza, infatti, la Materdomini, con i suoi 40 punti (e una gara in meno) si ripiazza in vetta a sei giornate dalla fine.
Il successo della ventesima giornata contro i reggini, ultimi a soli tre punti, rappresenta non solo la quindicesima affermazione stagionale per il club del presidente Michele Miccolis, ma anche una tappa fondamentale per il prosieguo del campionato.
Alla prima battuta per la Materdomini in campo Pellegrino regista, Paoletti opposto, Spadavecchia e Barbone centrali, Castellano e Cicola schiacciatori, Bruno libero. Castellana controlla e resta quasi sempre in vantaggio per tutti i set giocati. La formazione allenata da Franco Castiglia dosa le forze e accelera nei momenti importanti: con il block out di Cicola per il 25-20 del primo, con il muro di Pellegrino per il 25-22 del secondo e con il punto decisivo del 25-20 al terzo.
Mariella per Pellegrino e Civita per Cicola, ma anche Emanuele Petrosillo per Paoletti già nel primo parziale: coach Castiglia ha aperto al turnover, dando ampio spazio ai giovani, soprattutto al giovane opposto classe 1993 che ha risposto con un'ottima prova da 9 punti e titolo di top scorer di giornata condiviso con Barbone.
A fine gara, proprio Petrosillo ha commentato: “Siamo tutti soddisfatti per aver centrato i tre punti. Personalmente mi ritengo molto entusiasta per la prestazione, non pensavo di poter giocare poco più di due set ed invece il mister ha creduto in me e sono quindi felice per essermi espresso a buoni livelli ed essere così stato utile alla squadra. In futuro se l'allenatore vorrà darmi fiducia spero di poter fare anche meglio”.