Nel big match contro l'AM Gaia Energy Casandrino la Materdomini Castellana Grotte conquista un prezioso punto, nell'ennesimo quinto set giocato (dieci in totale in stagione), e preserva il vertice della classifica. Così l'incontro valido per la ventiduesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 girone C tra la prima in classifica e la vicecapolista finisce 2-3 (25-27, 25-11, 22-25, 25-23, 12-15): un risultato che consente alla formazione partenopea di agganciare in vetta a quota 44 punti il club gialloblù. In ogni modo, a meno di quattro gare dal termine della regular season, il team della Città delle Grotte, in un PalaGrotte gremito, riesce a conservare il primato in graduatoria potendo vantare una vittoria in più e contando anche su una partita in meno giocata rispetto alla formazione partenopea che riposerà il prossimo 20 aprile.
Primo set equilibrato e tirato: Casandrino non sbaglia il secondo set ball e chiude ai vantaggi sul 25-27. Nel secondo, gli ace di Pellegrino e Spadavecchia aiutano la Mater a chiudere in scioltezza sul 25-11. Nella terza frazione di gara Scialò e compagni tornano in partita: sul 20 pari riescono ad accelerare portandosi sul 22-25. Nel quarto set l'orgoglio gialloblù ha la meglio e sul 22 pari Cicola in battuta crea scompiglio e Castellano sigla il 25-23. Nel tie-break si cambia campo in perfetta parità ma Casandrino porta a casa il 11-15.
A fine gara Matteo Paoletti, top scorer assieme a Scialò con ben 21 punti messi a segno, commenta: “Sono comunque soddisfatto di questa nostra prestazione. Ritengo che questo sia un punto d'oro conquistato contro avversari di grande qualità. Per noi solo il rammarico di aver peccato in alcune incomprensioni di gioco. Siamo comunque in testa alla classifica ed ora dobbiamo difendere a tutti i costi questa posizione. Ci attendono quattro gare toste da giocare come se fossero delle finali. Spero che il pubblico sia sempre così numeroso perché assicuro che il suo calore si è fatto sentire”.