news

Secondo titolo regionale: lo vince l’U15

Il volley giovanile pugliese si tinge ancora una volta di gialloblù. La formazione under 15 della Materdomini Castellana Grotte vince il titolo di campione regionale e si qualifica come testa di serie alla fase finale nazionale. Così le matricole dell'accademia del volley di Puglia, in gara due della finale regionale giocata contro l'Ostuni, presso la Palestra Comunale Angiulli, si sono affermati per 3-0 (25-16, 25-17, 25-13). Identico il risultato nella gara esterna di andata, vinta per 0-3 lo scorso 29 aprile.

Questo secondo trofeo regionale stagionale, che segue il titolo dell'U19, si aggiunge in bacheca alle altre tredici identiche coppe vinte in Puglia dal 2007 sino ad oggi. Il team castellanese allenato dal primo tecnico Vincenzo Fanizza, affiancato da Giuseppe Gasbarro e Isa Franco, vince il torneo giovanile dopo aver compiuto un percorso perfetto, avendo vinto in tutte le 24 precedenti gare, senza neanche perdere un set. La cerimonia di premiazione, a cui ha presenziato la Fipav Puglia con il suo consigliere Giannatonio Netti, si è svolta come un'autentica festa tra le due formazioni: anche l'Ostuni, infatti, stacca il pass per la successiva fase in considerazione dei due posti riservati alla Puglia. La Materdomini in più avrà il vantaggio di partecipare all'ultimo atto nazionale, che si terra dal 30 maggio al 2 giugno a Catania, come testa di serie del suo girone.

Grande soddisfazione per il tecnico Fanizza che, nel suo doppio ruolo di allenatore e direttore generale del progetto giovanile castellanese, commenta: “Provo grande entusiasmo per questo trofeo vinto. Si tratta di un gruppo di ragazzi che si è formato tre anni fa ed oggi, con nostra particolare soddisfazione, vince questo titolo. Siamo orgogliosi del lavoro svolto. Ora ci attendono ritmi serrati perché a breve si terranno le due partite della finale regionale under 17 che si giocherà sempre contro l'Ostuni. La prima si disputerà ad Ostuni domenica 5 maggio, alle ore 11, mentre gara due è fissata in casa per martedì 7 maggio alle ore 17”. 

Condividi

CORRELATI