news

Accademia Mater: dall’under 19 il primo titolo del 2015

E' toccato all'under 19 allenata da Vincenzo Fanizza e Antonello D'Alessandro aprire la stagione 2015 dei titoli territoriali della pallavolo maschile pugliese. Vincendo la finale provinciale giocata ieri alla Palestra Comunale Andrea Angiulli di Castellana, l'accademia del volley giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte, ha conquistato così il suo primo titolo provinciale del 2015. Battuta per 3-0 (25-18, 25-19, 25-17) la Nuova Pallavolo Molfetta, chiuso così un cammino perfetto da 14 vittorie su 14 gare giocate, 42 set vinti e 0 persi.

Nel contesto del campionato provinciale under 14 da sottolineare anche il terzo posto nel girone, ad un passo dalle semifinali, della squadra B della Materdominivolley.it.

Alla fase regionale del campionato under 19 maschile partecipano ora 6 squadre: la vincitrice del titolo di ciascuna provincia che ha organizzato il campionato provinciale e le seconde classificate delle due province con maggior numero di iscrizioni. La Materdominivolley.it sarà inserita nel gruppo A con la vincente provinciale del foggiano e la seconda classificata del leccese. Il triangolare si disputerà tra il 19 febbraio e l'8 marzo. Le prime due classificate dei due gironi accederanno alle semifinali regionali in programma a metà marzo. La finale pugliese, invece, è in calendario a metà aprile. La vincente del titolo regionale accede alla Finale Nazionale.

UNDER17 –E' in calendario a inizio della prossima settimana, invece, la semifinale provinciale del torneo U17: la Materdominivolley.it affronterà il Modugno Volley martedì 3 febbraio alle ore 16,30 presso il PalaGrotte di Castellana.

UNDER 15 –Oggi, venerdì 30 gennaio, alle ore 16,30, invece, toccherà all'under 15 affrontare presso la Palestra Angiulli la propria semifinale provinciale contro il Volley Cassano.

UNDER 14 –Partita, intanto, la fase provinciale del torneo U14: la Materdominivolley.it è inserita nel gruppo E e dopo una giornata disputata ha già conquistato la vetta del gironcino grazie ai due successi da 2-0 su Bcc Nep Castellana e Apulia Monopoli. Prossimo appuntamento giovedì 5 febbraio nel triangolare di Monopoli contro Apulia Monopoli e Volley Alberobello.

PRIMA DIVISIONE – Giornata di riposo per il torneo di Prima Divisione. La Materdomini, ultima in classifica con 3 punti e 1 vittoria, ripartirà dopo la sosta sulla spinta dell'ottimo punto conquistato in casa contro la capolista New Volley Valenzano.

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sulla pagina fan facebook MaterdominiVolley.it.

Condividi

CORRELATI