news

Materdominivolley.it: domenica si scende in campo ma a porte chiuse. Coach Castellano: “la nostra idea è quella di continuare a giocare bene”

Si riprende a giocare, ma a porte chiuse. È questa la notizia emersa nella Consulta odierna di Serie A: la decisione per contenere l’emergenza Coronavirus è quella in cui tutte le gare saranno disputate a porte chiuse fino al 3 aprile 2020. Oltre a tale decisione, e sempre in data odierna, la Consulta di Serie A2 ha decretato per domenica 29 marzo il recupero dell’ottava giornata di ritorno contro Mondovì.

Intanto Fiore e compagni, dopo due settimane di sosta dagli impegni ufficiali, si sono allenati con il solito impegno e concentrazione sperando di regalare un’altra soddisfazione. Domenica 8 Marzo, con fischio d’inizio alle ore 19, tra le mura di casa andrà in scena la sfida con la Rinascita Lagonegro.

La compagine pugliese, allenata da Maurizio Castellano, precede la squadra avversaria di quattro punti ed attualmente occupa l’ottava posizione in classifica che garantisce l’accesso alla griglia play-off.  I lucani sono una formazione abbastanza ostica ed è formata dalla diagonale Zoppellari e Tiurin, con l’ex Cuneo Mazzone e Corrado in banda mentre al centro la coppia Robbiati e Spadavecchia, libero Santucci.

Dopo un inizio di campionato in cui abbiamo riscontrato qualche difficoltà, – dichiara il tecnico campano Maurizio Castellanoci siamo posti degli obiettivi ben precisi: superare lo step delle tre partite con Calci, Brescia e l’ultima vittoria quella con Siena, sudata e meritatamente guadagnata. La lunga sosta dagli impegni agonistici ha semplicemente allungato un programma che con il mio vice Franco Castiglia e i preparatori atletici della Body and Soul di Monopoli, avevamo già elaborato in previsione dello stop per la Coppa Italia. Ovviamente, i frutti non si vedono dal lavoro svolto in una sola settimana, ma bensì nell’arco di tutto l’anno. Domenica, la sfida contro Lagonegro, con cui nel girone di andata giocammo la nostra peggior partita e in un momento critico del nostro campionato, oltre ad aver sopperito alla morsa del gelo presso il Pala Brillia di Corigliano. Ovviamente tutto ciò non è assolutamente un alibi. I lucani furono bravi loro a reggere il ritmo e a dimostrare di avere un sistema di squadra ben rodato con un opposto molto forte, obiettivamente sono tutti giocatori con la voglia di dimostrare una buona pallavolo. La nostra idea, è attualmente quella di continuare a giocare bene. Il mio obiettivo di sempre e per cui lavoro con il mio staff è quello di far giocare al meglio le squadra che la società ci mette a disposizione.”  

A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Maurizio Merli di Terni coadiuvato dal signor Luca Grassia, di Frascati. Sarà, invece, Maurizio Martini l’addetto al videocheck.

A partire dalle ore 19, sarà possibile seguire la partita in diretta su Youtube al link: https://youtu.be/M975T_pVye0

Condividi

CORRELATI