news

Alessandro Fanizza

Materdominivolley.it Castellana Grotte, fari puntati sull’avvio di campionato di B

Alessandro Fanizza, “Stagione impegnativa, ma faremo un buon campionato” Il giovane palleggiatore della Materdominivolley.it analizza la fase di preparazione con uno sguardo alla prossima stagione

CASTELLANA GROTTE – Prosegue a pieno ritmo la preparazione della MaterdominiVolley.it Castellana Grotte in prossimità dell’avvio della nuova stagione sportiva. La squadra guidata da Antonello D’Alessandro, insieme al suo staff, sta proseguendo la sua attività precampionato a Casa Mater, fortino gialloblu per la stagione 2020/2021.

Tra gli elementi a disposizione del tecnico, a tracciare un bilancio di queste prime settimane di lavoro, è stato Alessandro Fanizza, palleggiatore classe 2004 alla sua quarta stagione in gialloblu:

“Ci stiamo allenando duramente per poter affrontare al meglio questo campionato – afferma il regista oro al Trofeo delle Regioni con la Puglia nel 2019 – “Il nostro è un gruppo collaudato ed affiatato: siamo insieme da tre anni, stiamo crescendo e oltre ad essere compagni di squadra siamo amici anche fuori dal campo, aspetto fondamentale nelle dinamiche di una lunga e impegnativa stagione. Siamo una squadra molto giovane – prosegue Fanizza – fatta da ragazzi di 15,16 e 17 anni. Il nostro gruppo è il più giovane del nostro girone, ma questo non vuol dire che ci tireremo indietro di fronte a squadre con giocatori molto esperti. Sarà una stagione molto impegnativa – conclude il regista gialloblù – però sicuramente ci prenderemo delle belle soddisfazioni e sono sicuro che faremo un buon campionato”.

Parole importanti quelle di Alessandro Fanizza, figlio di Vincenzo, guida dell’Italia fresca campione d’Europa U18, che riassumono lo spirito che si vive in palestra in queste settimane di lavoro con all’orizzonte un avvincente campionato di serie B e una lunga stagione giovanile, parole che mostrano come la Materdominivolley.it voglia affrontare la stagione con la giusta “fame” per brillare nel torneo.

SLITTA L’INIZIO DEL CAMPIONATO – La Federazione Italiana Pallavolo, sulla base dell’ultimo DPCM emanato in data 18 ottobre, in considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate in queste ore dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso di posticipare la partenza della Serie B. Le prime due giornate sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi e il campionato partirà quindi dalla terza giornata prevista nel week end del 21 e 22 novembre. Resta invariata la finestra temporale del tempo zero programmata dal 19 al 30 ottobre per l’esecuzione del test sierologico o del tampone rapido. La Federazione continuerà a monitorare la situazione e darà tempestive informazioni e aggiornamenti ai propri affiliati.

Condividi

CORRELATI