news

La Materdominivolley.it Castellana Grotte riprende la preparazione atletica… online!

CASTELLANA GROTTE – Nonostante lo stop imposto dall’emergenza Covid-19, la Materdominivolley.it sfrutta la tecnologia per poter restare al passo con i tempi in vista dell’inizio stagione slittato a gennaio 2021.

La squadra ha ripreso la preparazione atletica in modalità online: a controllare le sedute ci sono il preparatore atletico, Angelo Polignano, che segue il gruppo della Serie B. Maira Di Vagno, invece, segue la preparazione fisica del gruppo di Serie D.

Il tutto sotto la supervisione del tecnico Antonello D’Alessandro. “Siamo in stretto contatto ogni giorno con lo staff tecnico e la società, per monitorare la situazione generale relativa a questa emergenza, al fine di capire quando sarà possibile riprendere con gli allenamenti in palestra” – dichiara il tecnico monopolitano, che aggiunge – “Abbiamo appreso la nuova formula della Serie B, che ovviamente speriamo possa finalmente essere quella che sancirà il via di questa tanto attesa stagione sportiva. A fine gennaio saranno praticamente undici i mesi senza gare, considerando che l’ultima nostra partita ufficiale è stata disputata lo scorso 5 marzo 2020. Mi piace immaginare che sarà così tanta l’emozione e la gioia di tornare in campo, che l’ultima cosa che staremo a pensare sarà la formula”.

Riguardo alla nuova formula del torneo, D’Alessandro esprime la sua opinione. “Per noi non cambia molto, dato che affronteremo ogni partita con il coltello fra i denti, contro qualunque avversario, cercando di portare in campo tutta la nostra determinazione e la voglia di crescere che hanno i nostri giovani e promettenti ragazzi”.

Il numero uno della società gialloblù, Michele Miccolis, esprime parere favorevole in merito al nuovo format del torneo dettato dalla FIPAV. “E’ una decisione conforme al momento, i ragazzi giocheranno di meno ma la Federazione ha fatto bene perché il momento che stiamo vivendo non è certamente positivo e dobbiamo adeguarci. Accettiamo di buon grado questa decisione che ci permette di giocare: già questo rappresenta qualcosa che per noi è una grande cosa, in modo che i ragazzi non si fermino per un’intera stagione. Con l’auspicio che possano arrivare tempi migliori”. 

intanto sui social prosegue la rubrica “Alla scoperta dei protagonisti” per conoscere più da vicino gli atleti della Materdominivolley.it 2020/2021.

Condividi

CORRELATI