news

Miccolis (presidente Materdominivolley.it): “Confidiamo in un buon inizio”. Laurenzano: “Siamo la squadra più giovane ma daremo soddisfazioni”.

L’attesa è ormai finita. Sabato 23 gennaio inizia la stagione della Materdominivolley.it impegnata nel campionato di Serie B maschile (Girone I2) contro il Taviano dell’ex Nicola Cianciotta.

“Finalmente siamo arrivati all’inizio del campionato che aspettavamo da tempo, dopo tanti giusti rinvii siamo felici di poter iniziare questo campionato di serie B” – commenta il presidente Michele Miccolis, che analizza l’imminente stagione. “Sarà un campionato per noi molto importante, partecipano atleti che sono proiettati verso le finali nazionali giovanili Under 19 e Under 17. Riteniamo di essere una della squadre più giovani d’Italia dei campionati nazionali e questo ci inorgoglisce sempre, tanto è vero che questo campionato viene fatto per preparare adeguatamente i nostri ragazzi verso finali regionali e nazionali. Dopo tanta attesa speriamo si inizi veramente, a meno che ci siano altri gravi situazioni che possano uscire nei prossimi giorni. I ragazzi finalmente potranno dare il meglio di loro in un campionato nazionale. Confidiamo in un buon inizio”. 

Tra i protagonisti della Materdominivolley.it c’è Gabriele Laurenzano, libero, fresco vincitore del titolo europeo Under 19 con la Nazionale Italiana.

“La preparazione sta procedendo davvero bene, sono e siamo tutti pronti per iniziare questa nuova stagione che secondo me sarà fondamentale per noi giovani fare un campionato di serie B: puntiamo molto alla crescita tecnica e individuale, ma anche a vincere”. 

Parole chiare e decise del libero di Corigliano Rossano, pronto a debuttare in questa stagione con importanti ambizioni. “Il team, così come noi atleti, è davvero carico, loro come noi non vedono l’ora di iniziare dato lo stop che abbiamo avuto per colpa del covid. Mi aspetto un bel campionato con grandi soddisfazioni, siamo la squadra più giovane, ma riusciremo a tirare fuori un bel risultato. Sono cresciuto molto durante i collegiali con la nazionale grazie a Mister Fanizza, adesso mi sento più sicuro di me e con più esperienza, sento che daró un grande aiuto alla squadra”.

La formula del campionato e il calendario della Materdominivolley.it

Il settore Campionati ha reso noti i calendari definitivi dei Campionati Nazionali di serie B. La regular season prenderà il via 23 e 24 gennaio e si concluderà il 28 marzo 2021

PRIMA FASE (inizio 23-24 gennaio 2021)

I gironi di Serie B, attualmente composti da 12 squadre, verranno divisi e ciascuno di questi andrà a formare due sotto gironi da 6 squadre. Lo scopo è quello di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto gironi.

SECONDA FASE (inizio 24-25 aprile 2021)

Le 12 squadre che compongono un girone (nella prima diviso in 2 sotto gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di sola andata. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone e delle gare disputate in entrambi le fasi.

PLAYOFF

Grazie al nuovo format si manterrà la possibilità di disputare i playoff, spostando la fine degli stessi nel mese di giugno 2021. Come noto, gli obiettivi primari della Fipav sono far riprendere l’attività alle sue società e al tempo stesso garantire la sicurezza a tutti coloro che parteciperanno ai campionati di serie B, sia in veste di giocatori, che di tecnici e di addetti ai lavori.

1. Matervolley Ba – Pag Volley Taviano Le Il 23/01/2021 Ore 16:30 a Castellana Grotte

2. Allianz Galatone Le – Matervolley Ba Il 31/01/2021 Ore 17:30 a Sannicola

3. Matervolley Ba – Bcc Leverano Le Il 06/02/2021 Ore 16:30 a Castellana Grotte

4. Matervolley Ba – Arre’formaggi Turi Ba Il 13/02/2021 Ore 16:30 a Castellana Grotte

5. Leo Shoes Casarano Le – Matervolley Ba Il 21/02/2021 Ore 17:30 a Casarano

6. Pag Volley Taviano Le – Matervolley Ba Il 24/02/2021 Ore 18:30 a Taviano

7. Matervolley Ba – Allianz Galatone Le Il 06/03/2021 Ore 16:30 a Castellana Grotte

8. Bcc Leverano Le – Matervolley Ba Il 14/03/2021 Ore 18:00 a Leverano

9. Arre’formaggi Turi Ba – Matervolley Ba Il 20/03/2021 Ore 18:30 a Turi

10. Matervolley Ba – Leo Shoes Casarano Le Il 27/03/2021 Ore 16:30 a Castellana Grotte

Condividi

CORRELATI