news

Materdominivolley.it, sconfitta da applausi contro il Taviano all’esordio stagionale

Esce sconfitta, ma a testa alta, la Materdominivolley.it Castellana Grotte al suo esordio stagionale nel campionato di Serie B. (per rivedere la partita: https://www.youtube.com/watch?v=obETYiMiGws).

Contro una squadra di esperienza come il Taviano, i ragazzi del tecnico D’Alessandro sfoderano una prestazione importante a dispetto del risultato finale sfavorevole.

I primi due set, infatti, sono combattuti punto a punto: nel primo è la formazione ospite a chiudere in vantaggio, mentre il secondo vede imporsi la Materdomini (21-25, 25-22). Soltanto nel terzo c’è un netto divario, con i gialloblù che cedono il passo agli avversari (16-25). Il quarto set, quello decisivo, vede imporsi il Taviano che deve fare i conti con una squadra molto ben determinata che vede sfumare di un soffio la vittoria del secondo set (25-23). 

“Siamo soddisfatti per la prestazione” – sottolinea l’opposto Riccardo Milano, autore di una prestazione importante con 19 punti all’attivo. “Nonostante il risultato possiamo ritenerci contenti per questo avvio di stagione. Adesso, già dalla ripresa degli allenamenti di lunedì, dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida facendo tesoro degli errori commessi”. 

Dello stesso parere anche il palleggiatore Alessandro Fanizza, anche lui in campo con una prestazione convincente. “Adesso concentriamoci per la sfida in trasferta contro il Galatone, sin dal nostro ritorno in campo per la preparazione” – dichiara il giovane classe 2004, che aggiunge – “Peccato per il risultato, siamo tuttavia soddisfatti della prestazione contro il Taviano nonostante la sconfitta. Abbiamo giocato bene nei primi due set, così come nell’ultimo, mentre qualcosa da rivedere nel terzo dove abbiamo concesso qualcosa in più agli avversari”. 

Prossima sfida in programma domenica 31 gennaio 2021, alle ore 17.30, in casa dell’Allianz Galatone. 

1ª Giornata (23/1/2021) – Serie B GIRONE I2

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pag Volley Taviano 1-3 (21-25, 25-22, 16-25, 23-25)

Materdominivolley.it Castellana Grotte: Balestra 11, Susco A. N.E., Milano 19, Trabucco N.E., Buffo N.E., Carta 14, Susco L. N.E., Fanizza 4, Cargagnì 0, Laurenzano 0, Bellomare 5, Guadagnini 12, Ciccolella N.E., Lorusso N.E. All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone.

Pag Volley Taviano: Muccio N.E., Marzo 22, Tridici 7, Manginelli 0, D’Alba 3, Petrosino 13, Casarano N.E., Battilotti 0, Sciurti N.E., Iaccarino 5, Persichino 1, De Marco N.E., Carrozzini 0, Cianciotta 13. All.: Vannicola. Assistente: Corciulo.

NOTE – Durata set: 20’, 27’, 25’, 27’. Tot: 139’ 

Condividi

CORRELATI