news

Materdominivolley.it, tie break fatale contro il Galatone

CASTELLANA GROTTE – Sconfitta al tie-break per la Materdominivolley.it che torna dalla trasferta in terra salentina con un punto prezioso che serve a far morale e a sbloccare la classifica.

Contro il Green Volley Galatone i ragazzi di mister D’Alessandro sfoderano una prestazione importante al cospetto di una squadra ben attrezzata e con giocatori di esperienza, su tutti il brasiliano Zanette con trascorsi su palcoscenici più importanti. 

Partenza sprint per i gialloblù che chiudono in vantaggio il primo set, mostrando grande grinta e tenacia. Il secondo vede la formazione di casa imporsi con il minimo scarto, costretta a chiudere sul 26-24. Nel terzo set, invece, il Galatone riesce a chiudere con un margine di vantaggio più alto. La Materdomini si riprende nel quarto set: nonostante il recupero da parte della compagine di casa, la squadra di Castellana riesce a portare in parità il match, chiudendo sul 25-22. 

Al Tie Break, tuttavia, gli uomini di D’Alessandro cedono il passo ai biancoverdi trascinati da Papa ed Epifani. Ultimo set in cui i castellanesi sono partiti bene salvo poi farsi raggiungere sul 10 pari: a quel punto la gara è stata favorevole al Galatone che conquista due punti. 

“È stata una partita molto intensa, una vera e propria battaglia sportiva” – commenta a fine gara il tecnico della Materdominivolley.it, Antonello D’Alessandro. “Sapevamo che sarebbe stata una trasferta molto difficile, contro una squadra con tanto carattere e tante buone individualità. Nonostante tutto, i nostri ragazzi sono stati molto bravi, concentrati. Sono riusciti a giocare anche questa partita alla pari contro un avversario più esperto di noi. Ma così sarà sempre” – aggiunge il tecnico – “essendo la nostra la squadra più giovane del torneo. Siamo partiti bene a ogni inizio set, abbiamo poi sempre subito la rimonta dell’avversario, salvo nel quarto conducendo con un margine di punti”.

Una gara da cui trarre spunti, sicuramente, cogliendo gli aspetti positivi del match. 

“Peccato per il tiebreak, noi sempre avanti fino al 10 pari, e poi c’è stato il break decisivo. Ci prendiamo la buona prestazione caratteriale e il punto che fa sempre bene. Sappiamo che da questa gara trarremo molti spunti su cui lavorare per migliorare: resta questo l’obiettivo della nostra stagione per il campionato di serie b, ovvero far crescere i ragazzi e far fare esperienze. Andiamo avanti, continuiamo a lavorare, buoni spunti e tante cose su cui concentrarsi”.

Da segnalare l’esordio dell’opposto Simone Lorusso, classe 2004, il cui debutto rientra nell’ottica della società di lanciare e far crescere nuovi talenti.

Squadra già a lavoro da lunedì 1 febbraio a Casa Mater in vista della prossima sfida casalinga, in programma sabato 6 febbraio contro la BCC Leverano.

2ª Giornata (31/1/2021) – Serie B GIRONE I2

Green Volley Galatone – Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-2 (17-25 26-24 25-19 22-25 15-11)

Green Volley Galatone: Epifani 3, Buttarini N.E., Dantoni 0, Sancesario 11, Amodio 5, Pica N.E., Muci 0, Pagano 8, Papa 13, Manta N.E., Zanette 7, De Lorentis 24, Muci 0. All.: Alemanno, Assistente: Giannotta.

Materdominivolley.it Castellana Grotte: Balestra 15, Susco A. N.E., Milano 11, Trabucco N.E., Buffo N.E., Carta 9, Susco L. N.E., Fanizza 2, Carcagni 1, Laurenzano 0, Bellomare 10, Guadagnini 16, Ciccolella N.E., Lorusso 6, Protopapa N.E.. All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone. 

NOTE – Durata set: 21’, 30’, 26’, 27’, 19’. Tot: 123’

Condividi

CORRELATI