news

La Materdomini si arrende al cospetto della corazzata Leverano

CASTELLANA GROTTE – Battuta d’arresto per la Materdominivolley.it che, tra le mura amiche di “Casa Mater” si arrende alla corazzata Leverano. 

3 a 0 il punteggio finale in favore della squadra di mister Zecca, che archivia la pratica in 65 minuti. Vittoria che proietta il Leverano a punteggio pieno al comando della classifica. 

Partita sottotono per la formazione castellanese che, al contrario di quanto visto in questo avvio di stagione, manca l’approccio alla gara. Orefice top scorer dell’incontro con 22 punti all’attivo tra le fila della formazione ospite che, dopo una prima fase iniziale di studio dell’avversario, emerge l’esperienza del Leverano che chiude il primo set con nove punti di scarto. Il secondo set vede una reazione da parte dei ragazzi di D’Alessandro, che cedono soltanto nel finale dopo aver giocato un buon secondo set. Il terzo set è stato quasi identico al primo, dove è prevalsa l’esperienza e la caratura dell’avversario. 

“Abbiamo avuto sicuramente un cattivo approccio al match” – commenta il tecnico D’Alessandro, che aggiunge – “Nonostante la forza dell’avversario, abbiamo giocato sottotono in tutti i fondamentali”. Così come dichiarato alla vigilia del match, l’allenatore della Materdominivolley.it era consapevole della forza dell’avversario. Tuttavia è stata un’occasione utile per la crescita di questo gruppo composto da ragazzi nati tra il 2003 e il 2005. “Questa partita sarà di aiuto per la crescita dei ragazzi, affinché possano lavorare con maggior determinazione attenzione in settimana”. 

Saranno queste le prerogative sin dalla ripresa degli allenamenti, fissata lunedì pomeriggio dopo un giorno di riposo. Al centro dell’attenzione la prossima sfida di campionato che vedrà i gialloblù nuovamente di scena a “Casa Mater” contro l’Arrè Formaggi Turi. I prossimi avversari sono reduci dal successo per 3 a 0 contro Galatone. 

3ª Giornata (06/02/2021) – Serie B GIRONE I2

Materdominivolley.it – Bcc Leverano 0-3 (16-25, 19-25, 17-25)

Materdominivolley.it: Balestra 7, Susco A. 0, Milano 3, Buffo N.E., Carta 7, Susco L. N.E., Fanizza 0, Carcagni 1, Laurenzano 0, Bellomare 2, Guadagnini 3, Ciccolella 0, Lorusso 3, Protopapa N.E. . All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone. 

Bcc Leverano: Dimastrogiovanni N.E., Savina N.E., Cagnazzo 0, Galasso 11, Balestra 2, Barone 0, Pisanelli 0, Sergio 7, Scrimieri 6, Orefice 25, Cagnazzo N.E., Serra 9, Negro N.E. All. Zecca. Assistente: Firenze.

NOTE – Durata set: 21’, 24’, 20’. Tot.: 65’

Condividi

CORRELATI