news

Materdomini: buona prova a Taviano nonostante il ko

CASTELLANA GROTTE – Buone indicazioni dalla prima gara del girone di ritorno del campionato di serie B (Girone I2) per la Materdominivolley.it. Nonostante la sconfitta per 3 a 1 in casa del Taviano, il tecnico D’Alessandro può trarre ancora delle buone conclusioni dalla trasferta in terra salentina. Per l’occasione, fuori i centrali Bellomare e il fresco campione d’Europa Under 18 Balestra, con il 2004 Ciccolella e il 2005 Protopapa impiegati in tale ruolo. Grazie anche all’apporto del rientrato Riccardo Milano, la partita si mette subito bene per i gialloblù, che si aggiudicano il primo set per 28 a 26. Nel secondo e terzo set si impone, invece, la formazione di casa del tecnico Vannicola con un margine di vantaggio più ampio: 25-16 e 25-18. Il tutto grazie alle importanti prestazioni di Marzo (28 punti all’attivo) e l’ex di turno Nicola Cianciotta, che ha realizzato ben 18 punti. Importante il loro contribuito al sigillo finale dell’ultimo set, vinto con sofferenza per 25-21.

“La partita di ieri è andata bene, in certi momenti abbiamo espresso un’ottima pallavolo ma ci manca ancora la costanza, abbiamo troppi alti e bassi” – dichiara l’opposto Riccardo Milano, autore di una prestazione importante con ben 25 punti all’attivo. “Siamo andati bene anche in attacco, che è il fondamentale in cui siamo lievemente inferiori alle altre squadre. Sono felice di essere tornato a giocare ed il lavoro di squadra procede bene abbiamo trovato una buona condizione sia fisica che mentale. Inoltre abbiamo una lunga panchina e siamo la squadra che fa più cambi”.

Insomma, una gara che ha fornito buone indicazioni e che contribuisce al percorso di crescita del più giovane organico della categoria. D’Alessandro e il suo staff proseguiranno il lavoro settimanale di preparazione a “Casa Mater” ripartendo da quanto di buono mostrato e lavorando su alcuni aspetti da migliorare. Il campionato si fermerà questo weekend, per poi riprendere sabato 6 marzo. Tra le mura amiche, la Materdominivolley.it riceverà il Galatone che ieri ha subito una sconfitta casalinga contro la corazzata Leverano. 

“Per la prossima gara siamo già molto concentrati, vogliamo e possiamo vincere e ci proveremo ad ogni costo” – conclude Milano.

6ª Giornata (24/02/2021) – Serie B GIRONE I2

Pag Volley Taviano – Materdominivolley.it – 3-1 (26-28, 25-16, 25-18, 25-21)

Pag Volley Taviano: Muccio 4, Marzo 28, Tridici 4, Manginelli 2, D’Alba 0, Petrosino 12, Battilotti 0, Sciurti 0, Iaccarino 3, Persichino 1, De Marco N.E., Carrozzini 0, Cianciotta 18. All.: Vannicola. Assistente: Corciulo.

Materdominivolley.it: Susco A. 0, Milano 25, Trabucco N.E., Buffo N.E., Carta 11, Susco L. N.E., Fanizza 1, Carcagni 5, Laurenzano 0, Protopapa 0, Guadagnini 5, Ciccolella 8, Lorusso 0, Galiano N.E. All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone. 

NOTE – Durata set: 30’, 23’, 28’, 29’. Totale 1.50

Condividi

CORRELATI