news

Materdomini, buone indicazioni dalla trasferta contro la capolista Leverano

CASTELLANA GROTTE – Buone indicazioni dalla trasferta contro la capolista Leverano per la Materdominivolley.it. Nonostante la sconfitta per 3 a 1, la squadra gialloblù riesce a creare non pochi grattacapi alla formazione avversaria, leader del torneo. 

Già dal primo set, dove la formazione di mister Zecca si impone con un minimo margine di scarto (25-21). Nel secondo set, invece, non c’è storia: il Leverano se lo aggiudica per 25 a 11. 

Si inverte la rotta del match nel set successivo, con la Materdomini che spicca in attacco e a muro, riuscendo ad imporsi per 25 a 21. Il Leverano si riprende nell’ultimo set, archiviando la pratica (25-15).
La squadra più giovane del campionato si arrende con merito alla corazzata Leverano. 

“Siamo abbastanza soddisfatti della partita di ieri perché siamo comunque riusciti a vincere un set contro la capolista” – afferma il centrale Alessandro Bellomare, che aggiunge – “non dobbiamo mai accontentarci perché dobbiamo migliorare giornata per giornata. In palestra stiamo lavorando sodo, sia fisicamente che tecnicamente e per questo siamo cresciuti davvero tanto rispetto all’inizio dell’anno. Anche a livello personale sono soddisfatto: cerco sempre di dare il massimo, impegnandomi con costanza per dare il mio apporto alla squadra”.

Il tecnico D’Alessandro osserva attentamente l’azione di gioco dei suoi ragazzi

“Abbiamo fatto un’altra bella gara, un’altra bella esperienza per noi contro un avversario importante e giocatori bravi sotto tutti i punti di vista, come tenuta mentale e la prestazione sul campo. Avevamo di fronte una squadra forte, la più ostica di tutto il campionato” – afferma il tecnico Antonello D’Alessandro, che analizza la prestazione dei suoi ragazzi – “Per noi è stata un’altra bella partita, abbiamo cercato di restare concentrati su ogni loro singola rotazione e soluzione d’attacco. Ovviamente, come il nostro percorso vuole, a tratti siamo riusciti bene a tratti a fatica, ma basta vedere andamento del secondo e terzo set. Nel secondo siamo usciti dal match e abbiamo perso malamente. Nel terzo set abbiamo vinto facendo una pallavolo di grandissimo livello”.

Messa da parte la gara contro Leverano, D’Alessandro si proietta già alla prossima gara di campionato. Squadra già all’opera da lunedì, a Casa Mater, per preparare al meglio la nona giornata del girone I2 del campionato di serie B in programma sabato 20 marzo (ore 18.30) presso il Palazzetto dello sport di Turi.

“In questo momento dobbiamo cercare il nostro equilibrio, trovare la costanza del gioco per affrontare queste partite. I nostri momenti di calo sono dovuti all’inesperienza e alla bravura degli avversari. Andiamo avanti e ci concentriamo sulla prossima partita contro il Turi”. 

8ª Giornata (14/03/2021) – Serie B GIRONE I2
Bcc Leverano – Materdominivolley.it 3-1 (25-21, 25-11, 21-25, 25-15)

Bcc Leverano: Dimastrogiovanni N.E., Savina 0, Cagnazzo G. N.E., Galasso 13, Balestra C. 2, Barone 0, Pisanelli 4, Sergio 10, Scrimieri 12, Orefice 22, Serra 1, Cagnazzo S. 3, Negro N.E.. Allenatore: Zecca. Assistente: Firenze.

Materdominivolley.it: Balestra 2, Susco A. 0, Milano 14, Trabucco 2, Buffo N.E., Susco L. N.E., Fanizza 1, Carcagni N.E., Laurenzano 0, Bellomare 6, Guadagnini 7, Ciccolella 7, Sportelli 9, Lorusso 0. Allenatore: D’Alessandro. Assistente: Sansone

Note – Durata set: 23′, 19′, 22′, 22′. Tot.: 1.27

Condividi

CORRELATI