news

La Materdomini si arrende al Turi

CASTELLANA GROTTE – L’Arrè Formaggi Turi si aggiudica il match valevole la nona giornata del campionato di Serie B Girone I2 contro la Materdominivolley.it.

La squadra di mister Difino si impone per 3 a 0, costringendo così i gialloblù a un nuovo stop. I primi due set vengono vinti di misura, con i parziali di 25-23, segno di come sia stata una gara combattuta tra le due formazioni. L’ultimo, invece, vede la squadra di casa imporsi con un margine di vantaggio più alto (25-18) trascinata dai punti di Fuentes e Lacatena. 

“Non è stata una grande partita da parte nostra” – analizza il tecnico Antonello D’Alessandro, che aggiunge – “Abbiamo sbagliato soprattutto nella fase break, siamo stati molto fallosi al servizio, male nella fase muro – difesa. Questo non ci ha permesso di ottenere punti da questa gara: basta vedere i parziali dei primi due set per capire che avremmo potuto raccontare di un’altra gara. Siamo dispiaciuti, ma bisogna andare avanti”.

La squadra si ritroverà già questo pomeriggio a Casa Mater per affrontare la preparazione in vista dell’ultimo impegno casalingo della prima fase del girone I2. 

“In settimana lavoreremo tanto, in particolare sugli errori commessi nell’ultima gara. Ci prepareremo al meglio in vista dell’ultima gara della prima fase contro Casarano”.

Gara in programma sabato 27 marzo, alle 16.30, presso l’impianto che ospita le gare dei gialloblù.

“La prossima partita sarà una sfida entusiasmante” – afferma lo schiacciatore Federico Guadagnini, classe 2004, che prosegue – “Troveremo di fronte il Casarano, una squadra fortissima. Proveremo a riscattarci dalla ultima prestazione opaca, giocando al meglio delle nostre possibilità e con il nostro entusiasmo”.

Sei i punti realizzati da lui nell’ultimo incontro contro Turi. “E’ stata una partita sottotono da parte nostra. Non siamo riusciti a ripetere la buona prestazione fatta contro Leverano e questo ci servirà da lezione per lavorare ancora di più in allenamento durante la settimana”.

9ª Giornata (20/03/2021) – Serie B GIRONE I2

Arrè Formaggi Turi – Materdominivolley.it – 3-0 (25-23, 25-23, 25-18)

Arrè Formaggi Turi: Cassano N.E., Chimenti N.E., Fuentes 17, Giorgio 7, Lacatena N.E., Scio 8, Furio 8, Mingolla 1, Lanzillotta N.E., Traversa 0, Pagliarulo N.E., Mancino N.E., Lacatena 10, Cisternino 0. All.: Difino. Ass.: Renna.

Materdominivolley.it: Balestra 10, Susco A. 0, Milano 13, Trabucco N.E., Carta 0., Susco L. 0, Fanizza 1, Carcagni 0, Laurenzano 0, Bellomare N.E., Guadagnini 6, Ciccolella 6, Sportelli 5, Lorusso N.E. 

All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone. 

NOTE – Durata set: 27’, 29’, 28’. Tot.: 1.24

Condividi

CORRELATI