news

Gabriele Laurenzano - Foto Elia Susco

La Materdomini cede il passo al Casarano nell’ultimo match della stagione

CASTELLANA GROTTE – Ultimo atto della stagione 2020/2021 per la Materdominivolley.it, che cede il passo alla vicecapolista Casarano.

Partita combattuta, tra le mura amiche di Casa Mater, da parte dei ragazzi di Antonello D’Alessandro, che provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo e tentando di intimorire un’ottima squadra trascinata da Zanettin e Ferenciac. 

La squadra di Licchelli si aggiudica il primo set per 25 a 16. Quello successivo, invece, per 25 a 18, mentre l’ultimo si chiude con sofferenza: 28 a 26. 

“E’ stata una bella partita, soprattutto nell’ultimo set” – dichiara il libero Gabriele Laurenzano, che aggiunge – “Quando sembrava ormai tutto compromesso, il mister ha schierato in campo elementi capaci di recuperare l’incontro, mancando l’impresa soltanto per poco. Chi è entrato ha dimostrato di essersi fatto trovare pronto”

Si conclude così il campionato della Materdomini dove lo stesso Laurenzano è stato uno dei protagonisti di questa annata. La mission del collettivo gialloblù era mirata alla crescita dei giovani che, al di là dei risultati, hanno dimostrato di creare non pochi grattacapi ad avversari ben più quotati. Tutti elementi nati tra il 2003 e il 2005. 

“È stata una bella stagione” – conclude il campione d’Europa Under 18 – “Siamo una squadra giovane, abbiamo fatto partite sia buone che brutte, sia a livello di squadra che singolarmente. A livello personale? Molto bene, ma so che posso dare molto di più e puntare al meglio”. 

Leonardo Carta – Foto Elia Susco

“Siamo cresciuti tanto, anche a livello personale” – dichiara Leonardo Carta, un altro importante perno della Materdomini. “Abbiamo fatto del nostro meglio, puntando sulla prestazione e mai sul risultato. Giudizio abbastanza positivo” – conclude lo schiacciatore – “È mancata un po’ di continuità, ma siamo migliorati un po’ in tutto, frutto del lavoro e dell’impegno settimanale”. 

Insomma, si conclude così la stagione 2020/21 della Materdominivolley.it. In un’annata particolare, segnata dall’emergenza Covid-19, la nota lieta è rappresentata dalla gioia di poter tornare a fare sport, ma anche della crescita dei giovani che ben hanno figurato in questo torneo. 

10ª Giornata (27/03/2021) – Serie B GIRONE I2

Materdominivolley.it – Leo Shoes Casarano 0-3 (16-25, 18-25, 26-28)

Materdominivolley.it: Balestra , Susco A. 0, Milano 7, Trabucco 2, Buffo 4, Carta 6, Susco L. 0, Carcagnì 1, Laurenzano 0, Bellomare 2, Guadagnini 2, Ciccolella 1, Lorusso 1. All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone. 

Leo Shoes Casarano: La Torre 3, Peluso 6, Zanettin 14, Tellez 4, Sorrenti 0, Ferenciac 12, Torsello N.E., Baldari 8, Pierri 0, Stefano 2, Negro 0, Muscarà 6, Fortunato 0. All.: Licchelli. Assistente: Rimo. 

NOTE – Durata set: 22’, 25’, 30’. Tot.: 1.17

Condividi

CORRELATI