news

Memorial Franco Castiglia, un quadrangolare per ricordare l’amato tecnico giallo-blù

Materdominivolley.it, New Mater Volley, GS Atletico Sammichele di Bari e Pallavolo Fasano si sfideranno in memoria di mister Castiglia.

Al via il primo torneo “Memorial Franco Castiglia“, storico tecnico castellanese tragicamente scomparso per Covid lo scorso 8 Maggio all’età di 60 anni. La Materdominivolley.it di Castellana Grotte, club impegnato nel volley maschile giovanile, ricorda così un simbolo della pallavolo pugliese, bandiera sulla panchina giallo-blù per quasi 30 anni, con un quadrangolare che si terrà la prossima domenica 31 Ottobre, dalle ore 9.00 a seguire presso “Casa Mater“, palazzetto annesso all’ I.I.S.S. Consoli-Pinto in via Vitantonio de Bellis.

A rendere onore in campo ad una figura iconica del volley regionale ci saranno oltre ai club di casa: Materdominivolley.it e New Mater Volley (i quali gareggeranno con le proprie selezioni di Serie C) il sodalizio del GS Atletico Sammichele di Bari e la Pallavolo Fasano, entrambe società impegnate in serie D.

La minicompetizione amichevole per ricordare l’amato allenatore è stata fortemente voluta da Michele Miccolis, presidente della Materdominivolley.it, che così con emozione la annuncia: “Il volley è vita e per Franco è stato un impegno quotidiano vissuto all’insegna della professionalità e della passione per questo sport. Franco non è stato solo un tecnico ma anche un lodevole educatore che ha cresciuto in campo tantissime generazioni di ragazzi all’insegna dei più preziosi valori sportivi. Così il miglior modo per ricordarlo non può che essere l’organizzazione di una bella giornata di sport. Ringrazio le società partecipanti che hanno immediatamente aderito a questa iniziativa, purtroppo, le restrizioni Covid ci hanno impedito di poter coinvolgere tantissimi altri amici che avrebbero voluto sicuramente essere presenti e manifestare il proprio affetto e la propria vicinanza alla famiglia Castiglia. Assicuro, come impegno personale, che negli anni avvenire quest’appuntamento sarà un incontro destinato ad essere una prestigiosa vetrina di pura passione per la pallavolo così da rendere onore al nostro compianto Franco”.

Programma “Memorial Franco Castiglia” – Domenica 31.10.2021 – Presso Casa Mater palazzetto annesso all’ I.I.S.S. Consoli-Pinto, Via Vitantonio de Bellis.

  • Ore 09.00: Materdominivolley.it Castellana Grotte – Fasano;
  • Ore 11.00: New Mater Castellana Grotte – GS Atletico Sammichele di Bari;
  • Ore 15.30: Finale 3° – 4° posto;
  • Ore 17.30: Finale 1°- 2° posto.

Ingressi contingentati. Si accede al palazzetto esclusivamente e obbligatoriamente muniti di green pass, così come disposto dal protocollo gara. Durante la partita sarà obbligatorio rispettare tutte le disposizioni vigenti (distanza di sicurezza ed igiene) in materia di contrasto alla diffusione del contagio da Coronavirus.

Condividi

CORRELATI