news

Serie B: Partita di sacrificio ma con Giovani Esordi. Serie C: Mercoledì primo Dicembre il super derby con la New Mater.

Al Palaflorio di Bari, la settima di campionato di serie B (girone L), giocata la scorsa domenica 28 Novembre, finisce 3-0 (25-17; 25-22; 25-23) a favore dei padroni di casa della M2G.

Per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, club impegnano nella pallavolo maschile giovanile, è stata una prova difficile ma giocata all’insegna della promozione dei talenti del proprio vivaio.

Infatti, complice, una sindrome influenzale stagionale, il sestetto in campo (già giovanissimo con soli atleti U19) è stato riallestito da mister Luca Leoni, che ha, pertanto, colto l’occasione per far debuttare in B alcuni tra i talenti più promettenti della compagine.

Chiamati in campo dall’U17: Davide Santostasi, libero di difesa, e Netti Antonello, al servizio, entrambi classe 2007, mentre al centro partenza da titolare per Gabriel Galiano, addirittura classe 2006.

Agli avversari, formazione “amica” (con ben 5 elementi cresciuti nel florido vivaio Mater: Rinaldi, Ciavarella, Lomurno, De Palma e Di Gregorio), il merito di aver espresso in campo il proprio gioco con esperienza e capacità tecniche in linea con una formazione ben attrezzata per la categoria.

Mister Leoni a fine gara commenta: “Nonostante la sconfitta, non posso dirmi deluso, anzi, considerate le numerose assenze per influenza, questa gara è stata un’occasione per importanti debutti in serie B. I nostri ragazzi hanno dimostrato un buon atteggiamento con tanta voglia di ben figurare in campo. Ricordo che in questa club si lavoro sui talenti dei giovani ed il nostro obiettivo è avere ben 14 giocatori pronti a dare il proprio contributo. Sottolineo, comunque, che è stata una vittoria pienamente meritata dai padroni di casa che hanno potuto schierare atleti quali Grassano e Parisi che spostano facilmente gli equilibri”.

Il Tabellino:

Bari: Parisi 1, Petruzzelli 17, Ciavarella 8, Grassano 8, Di Gregorio 7, Giorgio 7, Rinaldi (L1)(pos 46% – prf 36%), De Gennaro 0, Lomurno 1, Incampo 4, Verroca 0, Marrone ne, Chiarelli ne, Ruggiero (L2) ne.
All. Beppe Spinelli – vice all. Francesco Valente

Note: errori al servizio 4, ace 1, ricezione pos 46% – prf 32%, attacco 51%, muri vincenti 8.

Castellana Grotte: Susco A. 2, Cofano 12, Carcagnì 4, Carta 9, Ciccolella 4, Galiano 6, Susco L. (L1)(pos 58% – prf 26%), Guglielmi ne, Bux ne, Buffo 8, Di Donato 0, Lorusso ne, Netti 0, Santostasi (L2).
All. Luca Leoni

Note: errori al servizio 4, aces 4, ricezione pos 54% – prf 30%, attacco 34%, muri vincenti 5.

Arbitri: Gianfranco Sasso (Taranto), Sara Galiuti (Taranto)

Durata set: 22’, 27’, 26’.

La prossima gara: Sabato 4 Dicembre si torna in campo al Pala Grotte contro Volley Club Grottaglie, prima battuta alle ore 16.30.

Serie C: Posticipato il super derby giallo-blù di “C” tra Mater e New Mater (valido per la terza giornata di campionato), che si sarebbe dovuto giocare lo scorso sabato 27 Novembre, riprogrammato, invece, per mercoledì primo dicembre alle ore 20.30 presso “Casa Mater” la palestra annessa all’I.I.S.S. Consoli Pinto, in Via Vitantonio de Bellis. Ingresso libero con green pass e prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-matervolley-vs-bcc-new-mater-casamater-219040404747

Foto di Roberta Morfeo – Serie B: Bari Vs Mater

Condividi

CORRELATI